International Darwin Day 2024 - PREDATORI E PREDE NELL’EVOLUZIONE

Il Sistema Museale di Ateneo dell’Università degli Studi di Bari è lieto di invitarvi a partecipare, lunedì 19 febbraio all’International Darwin Day, giornata di studi dedicata al naturalista Charles Darwin.

Un’occasione per comprendere meglio il lavoro e il pensiero scientifico del padre della teoria dell’evoluzione nonché per ricordarne le intuizioni, gli studi e i dibattiti dell’epoca e come la sua teoria abbia portato allo sviluppo di discipline scientifiche che contribuiscono alla nostra conoscenza della natura.

Tema dell’incontro “PREDATORI E PREDE NELL’EVOLUZIONE”. Il programma prevede lezioni aperte come da locandina allegata:

• Il ruolo della predazione nell'evoluzione

a cura del professor Giovanni Scillitani - Museo di Zoologia Liaci – Università degli Studi di Bari Aldo Moro

• Adattamenti predatori nel lupo

a cura di Antonia CASCELLA - Dottoressa in Scienze della Natura e dell'Ambiente

• Gli straordinari adattamenti delle piante carnivore

a cura di Domenico Saulle - Dottore in Scienze della Natura

L’incontro si svolgerà presso l’Aula Magna del Dipartimento di Bioscienze, Biotecnologie e Ambiente - Campus Quagliariello - Via Orabona, 4 (Bari).

programma darwin day 2024-SiMA UNIBA.jpg

pubblicato il 25/01/2024 ultima modifica 22/03/2024