Competenze trasversali

Le attività finalizzate all’acquisizione delle Competenze Trasversali sono insegnamenti a libera scelta e/o laboratori inseriti nel percorso formativo, utili al raggiungimento di maggiori opportunità di inserimento nel mercato del lavoro. 

Le attività sono aperte a tutti gli studenti iscritti ai Corsi di Studio triennali, magistrali o magistrali a ciclo unico, a corsi di dottorato e corsi di specializzazione dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro. Le attività sono altresì aperte a soggetti esterni in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Per gli studenti iscritti ai Corsi di Studio triennali, magistrali o magistrali a ciclo unico la frequenza ad un Corso delle Competenze Trasversali comporta l’acquisizione di CFU. 

I soggetti esterni, i dottorandi e gli specializzandi regolarmente iscritti ai corsi delle competenze trasversali, dopo il superamento della prova finale, potranno conseguire un attestato in cui saranno indicate le ore di formazione.

Cliccando sulle Aree Tematiche, è possibile consultare l'elenco degli insegnamenti/laboratori attivati e le informazioni su ciascuno di essi. Ulteriori richieste vanno rivolte ai referenti delle attività, il cui indirizzo email è disponibile nella relativa scheda informativa.

abilita-comunicative   ambiente-sostenibilita   competenze-digitali   Competenze-medico-sanitarie   Management-progettuale   Politica-welfare-società   soft-skills   Valorizzazione-delle-differenze


next Bando Competenze trasversali a.a. 2023-2024

Azioni sul documento

pubblicato il 01/04/2021 ultima modifica 05/07/2023