Un pomeriggio al Museo…di Informatica - Il ruolo delle donne nell’Informatica

15 febbraio 2024 | ore 16:00 | Museo di Informatica (Via Orabona, 4 – Bari)

Il Sistema Museale di Ateneo e il Museo di Informatica dell’Università degli Studi di Bari sono lieti di invitare la comunità accademica giovedì 15 febbraio al secondo appuntamento mensile di "Un pomeriggio al Museo…di Informatica".

In occasione della Giornata Internazionale delle Donne e Ragazze nella Scienza il Museo di Informatica dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro organizza un evento per dialogare sul ruolo delle donne nell’informatica prendendo in esame la storia, la situazione attuale e le prospettive future.

L’evento si terrà in aula A piano terra del Dipartimento di Informatica.

Per l’occasione sarà possibile visitare un’esposizione tematica temporanea a cura dell’Associazione Apulia Retrocomputing.

16:00 - 16:45 Dove sono le ragazze?

A cura della professoressa Francesca A. Lisi, referente dipartimentale per la parità di genere

16:45 - 17:30 Il Gender Gap attraverso le lenti della Storia dell'Informatica

A cura della professoressa Carla Petrocelli, docente del corso di Storia della Rivoluzione Digitale

17:30 - 18:15 Intervista a Eleonora Sayaka Chialva (Youtuber)

18:15 - 18:30 Conclusioni

L'evento è aperto a tutti fino al raggiungimento del numero massimo di visitatori ammissibili.

Il ruolo delle donne nell'informatica - locandina - 15 febbraio 2024.png

pubblicato il 02/02/2024 ultima modifica 22/03/2024