#domenicallUniversità 1 marzo 2020

Il Sistema Museale di Ateneo dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro nell'ambito del progetto #DomenicallUniversità,  riapre al pubblico domenica 1 marzo 2020  i musei universitari e il Palazzo Ateneo, con visite guidate al Museo Orto Botanico e al Museo di Scienze della Terra e con due percorsi espostivi, uno architettonico-pittorico con la visita al Palazzo Ateneo e all'Aula Magna e uno pittorico relativo alla Collezione Stìfano nella Galleria del Rettorato.

Accanto a queste iniziative SiMA, siamo lieti di offrire al pubblico l'apertura straordinaria  della mostra temporanea

Il Museo che non  c’è.

Arte, collezionismo, gusto antiquario nel Palazzo degli Studi di Bari (1875-1928), a cura dei professori Luisa Derosa e Andrea Leonardi, che è ospitata nel Salone degli Affreschi del Palazzo Ateneo

L'accesso è gratuito, ma è necessario effettuare la prenotazione tramite la pagina

Il servizio di prenotazione resterà attivo dalle ore 10.00 alle ore 13.00, da martedì 25 a venerdì 28 febbraio. Le prenotazioni saranno accettate fino al raggiungimento del numero massimo di visitatori previsto per ciascuna visita.

Ci auguriamo che la nostra collettività sappia cogliere, come è già avvenuto per le precedenti aperture, tale occasione per visitare, insieme  a amici e alle proprie famiglie, queste nostre istituzioni che testimoniano non solo i progressi del sapere, ma soprattutto la storia dello sviluppo culturale della nostra Università.

Qui la locandina da scaricare.

pubblicato il 24/02/2020 ultima modifica 09/05/2022