Archivio Generale di Ateneo Bari - A.G.A.B.
L'Archivio Generale di Ateneo conserva la documentazione prodotta dall'Università degli Studi di Bari fin dalla sua fondazione nel 1924.
È costituito dall'archivio storico, che conserva la documentazione ultra quarantennale dell'Ateneo, dall'archivio di deposito e dalla biblioteca dell'Archivio generale.
Il patrimonio documentario è costituito da diverse tipologie: decreti, verbali degli organi di governo dell'Università, corrispondenza degli uffici, pratiche amministrative, fascicoli di persona, pergamene di laurea e diplomi, fotografie, che testimoniano non soltanto la storia dell'Università di Bari e di generazioni di studenti e docenti che l'hanno vissuta, ma anche le vicende storiche del territorio regionale e i legami con il governo del Paese.
La documentazione è stata prodotta dall'Amministrazione centrale e dalle strutture didattiche (ex Facoltà) e di ricerca (Istituti, poi Dipartimenti) dell'Ateneo barese. Tuttavia l'Archivio conserva anche documentazione delle Regie Scuole universitarie di Notariato, Farmacia e Ostetricia e del Regio Istituto superiore di Scienze economiche e commerciali, che precedettero la nascita dell'Università degli Studi di Bari.