#UnitedforBiodiversity

"time to reconnect with nature"

GLOBAL COALITION UNITED FOR BIODIVERSITY

 

In vista del 15° incontro della Conferenza delle 196 Parti della Convenzione delle Nazioni Unite sulla diversità biologica che si terrà in Cina nel 2021, la Commissione europea chiede una maggiore mobilitazione per aumentare la consapevolezza sul declino della biodiversità e sulla necessità di agire per arrestare questo fenomeno.

Il Sistema Museale di Ateneo dell’Università di Bari ha aderito con un accordo alla Coalizione Globale #UnitedforBiodiversity e si impegna a coinvolgere il suo personale e le comunità nello sforzo comune per superare la crisi della natura, in un momento in cui un elevatissimo numero di specie di esseri viventi è a rischio di estinzione.

Con le loro collezioni e i programmi di educazione, conservazione e ricerca, i musei vogliono informare e sensibilizzare il pubblico sui drammatici effetti della crisi della biodiversità.

 

Il Sistema Museale di Ateneo invita tutte le istituzioni partner ad esprimersi a favore della natura sostenendo l'impegno comune e unendosi al movimento della Coalizione.

Comunicato stampa

Per approfondire il testo della Coalizione sull’importanza della biodiversità e sulla CoP15:

#UnitedforBiodiversity #CoP15 #ForNature

https://ec.europa.eu/environment/nature/biodiversity/coalition/index_en.htm

https://www.uniba.it/ateneo/sedi-strutture/sima

Pagine social: @EUEnvironment @ourplanet_eu @ICOMOfficiel FACEBOOK: @museidelluniversitadibari INSTAGRAM: @musei_uniba

 

Sistema Museale di Ateneo

dell’Università degli Studi di Bari Aldo Bari

pubblicato il 14/05/2021 ultima modifica 17/06/2022

Azioni sul documento