Posta elettronica studenti

Agli studenti UniBA è assegnata automaticamente una casella di posta elettronica cui si accede con le credenziali di Esse3.
La generazione della casella avviene dopo circa 48 ore dal momento del perfezionamento dell’immatricolazione.
L’immatricolazione si intende perfezionata quando viene completata l'elaborazione della tassa di immatricolazione tramite piattaforma esse3 e, contestualmente, la segreteria studenti procede ad avallare la procedura assegnando il numero di matricola

logo unibaGoogle clicca per accedere alla webmail

Accedi alla posta elettronica Studenti

(Per accedere utilizzare le credenziali di Esse3)

Ogni studente ha a disposizione 1,5 GB di spazio per la sua casella di posta elettronica istituzionale (grazie a un accordo tra Google e UniBA). 

 

La casella email assegnata allo studente è l'indirizzo di posta elettronica riconosciuto dall'Università degli Studi di Bari Aldo Moro per l'invio e il ricevimento di comunicazioni ufficiali, in modo particolare per la  verbalizzazione on line degli esami.


(Norme per l'uso corretto della posta e delle Applicazioni Google Apps for Education)


  • In caso di smarrimento delle credenziali di accesso alla Webmail Studenti è necessario procedere con il recupero credenziali di Esse3 
    Per il recupero occorre inserire il proprio Codice Fiscale e l'indirizzo email impostato in fase di registrazione in Esse3. Se l’indirizzo e-mail inserito in fase di registrazione è diverso o mancante, è possibile inviare una mail a  o alla propria Segreteria Studenti, a cui va allegata la fotocopia firmata di un documento di identità valido e del codice fiscale, con l’indicazione dell’indirizzo al quale si desidera ricevere la password.
    Ottenute le credenziali l'utente dovrà prima accedere ad Esse3 e modificare la  propria password.

  • Per problematiche legate all'accesso alla posta elettronica studenti, aprire una segnalazione specificando come destinatario "Servizio posta elettronica studenti" e indicando nel corpo del messaggio il corso di studi a cui si è iscritti.

 


English version  

Azioni sul documento

pubblicato il 14/02/2013 ultima modifica 25/05/2022