World Wildlife Day 2023

Il Sistema Museale di Ateneo dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro in collaborazione con il Museo di Zoologia Lidia Liaci e il Museo Faunistico Bernardo Terio partecipa il prossimo 3 marzo al World Wildlife Day, giornata internazionale promossa dalle Nazioni Unite in cui si pone l’attenzione sulle specie di fauna e flora selvatiche e il contributo che danno alla nostra vita e alla salute del pianeta.

In questa occasione il professor Giovanni Scillitani, responsabile scientifico del Museo di Zoologia Lidia Liaci, approfondirà alcuni aspetti della Convenzione di Washington relativi al commercio internazionale delle specie di fauna e flora minacciate di estinzione e le prospettive della conservazione della biodiversità.
Seguirà l’intervento del professor Antonio Camarda, responsabile sanitario del Centro di recupero fauna selvatica in difficoltà della Puglia, circa le funzioni del Centro sul territorio e il ruolo che riveste nella conservazione della biodiversità.

Il World Wildlife Day si svolgerà in presenza, fino ad esaurimento dei posti disponibili presso l’Aula Magna del Dipartimento di Bioscienze, Biotecnologie e Ambiente, al Campus Universitario Quagliariello di Bari.

Sarà l’occasione per discutere con gli studenti anche sulle prospettive professionali nell’ambito della conservazione della biodiversità.

Su richiesta potrà essere rilasciato un attestato di partecipazione.

#WorldWildLifeDay #WWD2023

programma-World Wildlife Day 2023-SiMA-UNIBA.jpg