Corso di formazione in materia di anticorruzione

Il d.lgs. 165/2001 (art. 16, come modificato dal d.lgs. 150/2009 e dal D.L. 95/2012) e la Legge 190/2012, testimoniano l'attenzione che il Legislatore pone da alcuni anni alla prevenzione del fenomeno corruttivo nelle Pubbliche amministrazioni.

Al fine di concorrere alla diffusione della conoscenza dei principi cardine della legislazione in merito, si svolgerà una giornata formativa sul tema dell'Anticorruzione cui le SS.VV. sono invitate a partecipare .

L'iniziativa si inquadra nel sistema di interventi, alcuni dei quali già posti in essere, che questa Amministrazione intende realizzare per prevenire e contrastare il rischio di fenomeni corruttivi. Il Piano anticorruzione è la sede deputata a prevedere espressa formazione per quanti operano in ambiti particolarmente esposti al rischio di corruzione.

Qui di seguito si riporta la data delle edizioni previste, l’ubicazione, i partecipanti ed il programma del corso

I edizione

2 luglio 2013 Rinviata al 17 luglio 2013 - sala I Polifunzionale per gli studenti (ex Poste)

II edizione