Visiting Professor, Visiting Researcher e Visiting Fellow

Lo status di Visiting Professor e di Visiting Researcher (denominati sulla base del ruolo rivestito nella istituzione di appartenenza) è attribuito, a seguito di procedure di selezione, a esperti e studiosi italiani e stranieri di riconosciuta qualificazione scientifica, appartenenti a istituzioni universitarie, di ricerca o di alta formazione non italiane che, anche sulla base di specifici accordi internazionali stipulati dall’Ateneo, sono chiamati a svolgere nell’Ateneo stesso attività di ricerca e/o attività formativa, anche di tipo seminariale, nell’ambito di un corso di studio o di un corso di dottorato di ricerca o di una scuola di specializzazione.

Lo status di Visiting Fellow è attribuito, a seguito di procedure per la selezione, a studiosi e personalità italiane e straniere in possesso di una riconosciuta qualificazione scientifica, chiamati a collaborare con le strutture didattiche e scientifiche dell’Ateneo.

next-link.pngLINEE GUIDA PER L'ACCOGLIENZA DEI VISITING PROFESSOR E VISITING RESEARCHER

next-link.pngBANDO VISITING PROFESSOR / VISITING RESEARCHER DI  NAZIONALITA' UCRAINA - A.A. 2021/22 (D.R. n.2690 del 20/07/2022)

next-link.pngBando interno - anno 2021

next-link.pngBando interno - anno 2019

next-link.pngBando interno - anno 2018

next-link.pngBando interno - anno 2017

next-link.pngBando interno - anno 2016

next-link.pngBando interno - anno 2015

Azioni sul documento

pubblicato il 21/05/2015 ultima modifica 21/07/2022