Taranto Digital Occupation

Dall’occupazione delle aule all’occupazione nelle aziende
  • Quando il 05/10/2023 dalle 09:00 alle 20:00 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove Dipartimento Jonico - Sede di Giurisprudenza, via Duomo, 259

Taranto Digital Occupation. Dall’occupazione delle aule all’occupazione nelle aziende è il nome dell’iniziativa promossa da Puglia Women Lead e Università degli Studi di Bari Aldo Moro, in collaborazione con ITS Apulia Digital Maker, in programma il prossimo 5 ottobre presso il Dipartimento Jonico di Uniba.

Un evento di formazione che strizza l’occhio alle grandi capitali europee, dove è possibile incontrare aziende e startup virtuose del territorio tarantino, pugliese e nazionale operanti nell’ambito della tecnologia e dell’innovazione.
Realizzato con il patrocinio della Regione Puglia, del Comune di Taranto e di A.Re.T. Pugliapromozione.

Taranto Digital Occupation ha come obiettivo quello di dare visibilità alle meraviglie della città dei due mari ed essere di ispirazione per i suoi giovani, avvicinando studenti e studentesse al mondo digitale, e dando la possibilità a professioniste e professionisti del tech, e non, di apprendere nuove competenze e fare rete. Inoltre, l’evento si rivolge anche a N.E.E.T che vogliano trovare lavoro più facilmente, dando l’opportunità ad aziende che operano nel settore tecnologico e che sono alla ricerca di talenti da includere nel proprio organico di entrare in contatto con il territorio.

Il programma della giornata si articola in tre aree. Nelle aule del Dipartimento Jonico ci saranno tecnologie digitali e workshop interattivi in collaborazione con i Partner; nel chiostro interno sarà allestita la zona palco dove ci saranno talk ispirazionali sul tema dell'occupazione e del digitale e alle ore 18.00 si terrà un aperitivo dell’innovazione Incontro al futuro. L’innovazione prima dei pasti dedicato alla presentazione delle startup e al networking.

L'aperitivo dell'innovazione “Incontro al futuro. L’innovazione prima dei pasti", focalizzato sull'impatto delle startup digitali nei vari settori, è un think tank tra ricercatori, imprenditori, startupper e stakeholder; format ideato dal Centro per l'Innovazione e la Creatività dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro in collaborazione con L'Arancia.

L'Aperitivo è organizzato dal Centro per l'Innovazione e la Creatività e dal Dipartimento Jonico nell'ambito del Progetto "CALLIOPE" (Casa delle Tecnologie Taranto).

Nella zona della ex-chiesetta saranno allestiti gli stand delle aziende e associazioni che interverranno durante l'evento.

La partecipazione è gratuita per tutte e tutti, previa iscrizionehttps://www.eventbrite.it/e/biglietti-taranto-digital-occupation-708562418267

PHOTO-2023-10-02-14-53-04.jpg