Borsa di studio “Giorgio Primiceri” Edizione 2023/2024

La Fondazione “Banca Popolare Pugliese – Giorgio Primiceri” – ETS bandisce un concorso per titoli ad una borsa di studio 23-24 intitolata a “Giorgio Primiceri”.

Essa intende sostenere l’impegno economico necessario per il conseguimento di un Master presso una delle Università inserite nelle classifiche dei QS World University Rankings by Subjects 2023-2024 in una delle seguenti discipline: a) Macro-Area “Social Sciences & Management”:i. “Accounting and Finance”; “Business and Management Studies”; “Development Studies”; “Economics and Econometrics”; “Law and Legal Studies”; “Marketing”; “Statistics and Operational Research. b) Macro-Area “Engineering and Technology”: “Computer Science and Information Systems”.

L’importo della borsa di studio è pari alla somma massima di 50.000,00 € lordi, costituiti da due parti: la prima è volta a coprire l’80% delle tasse universitarie previste dal Master, con un limite massimo di €. 32.000,00 €; la seconda è volta ad assicurare un contributo ai costi di soggiorno fuori sede (se e nei limiti previsti) pari a 1000,00 € mensili per la durata del Master, con un limite massimo di 18 mesi. La borsa di studio non è cumulabile con altra borsa o assegno di studio o con proventi di attività lavorativa.

Sono ammessi al concorso i cittadini italiani di età pari o inferiore a 35 anni alla data di presentazione (entro il 31/10/2024). La Borsa è destinata a quanti a) ovunque residenti, abbiano conseguito la laurea magistrale con il massimo dei voti in una delle Università ubicate nelle cinque Regioni in cui la Banca Popolare Pugliese opera con proprie fliali (Puglia, Basilicata, Molise, Campania ed Abruzzo), ovvero, alternativamente, che se residenti alla data del bando in una delle Regioni sopra elencate, abbiano conseguito la laurea magistrale con il massimo dei voti in qualunque Università italiana.

La domanda di partecipazione al concorso - corredata dei documenti richiesti dal presente bando - dovrà essere inserita ed inviata esclusivamente attraverso il sito della Fondazione “Banca Popolare Pugliese – Giorgio Primiceri” - ETS al seguente link  entro il termine perentorio del 30/04/2024.

Modulo di Adesione

pubblicato il 30/10/2023 ultima modifica 30/10/2023