Biblioteca della sede di Giurisprudenza

Siamo al piano terra della sede di Giurisprudenza in Via Duomo n. 259

Taranto.

Orario di Apertura:

• Ufficio Biblioteca: da lunedì a venerdì 9.00 - 13.00.
  • Sala di lettura:  da lunedì a venerdì 8.00 - 18.30.

Servizi:

• Prestito e consultazione:
La biblioteca offre il servizio di prestito e consultazione a studenti, laureandi, dottorandi, borsisti, docenti, ricercatori, personale T.A., studenti di altre università e utenti esterni.
È attivo il servizio di Prestito Automatizzato (Fluxus)

• Riproduzioni:

È consentita la riproduzione dei documenti della biblioteca per motivi di studio e nel rispetto delle leggi vigenti in materia. È a disposizione degli utenti una macchina fotocopiatrice self-service.

• Prestito Interbibliotecario e  Fornitura di documenti (ILL e DD):
La nostra biblioteca eroga il servizio di prestito interbibliotecario (ILL Inter-Library Loan) e di fornitura di articoli (Document Delivery, DD) nel rispetto della normativa vigente sul diritto d'autore, per finalità di studio e di ricerca e ad uso strettamente personale.

• Cataloghi elettronici:

• PC e Internet
Nella sala lettura sono disponibili 3 postazioni attrezzate per la consultazione del Catalogo d'Ateneo, delle banche dati e dei periodici elettronici condivisi in rete ovvero per la navigazione in Internet (Wifi) purché finalizzata a ricerche bibliografiche.
Inoltre è disponibile una postazione dedicata alla consultazione delle tesi.

published on 11/04/2013 ultima modifica 06/07/2023