I Quaderni

 

Dal 2015 i Quaderni del Dipartimento Jonico offrono una collocazione editoriale a monografie e volumi collettanei monotematici.

I volumi collettanei e monografici pubblicati fino ad oggi testimoniano la qualità della ricerca dei docenti del Dipartimento Jonico e le frequenti iniziative di studio, ricerca e riflessione sulle tematiche dei sistemi giuridici ed economici del Mediterraneo che coinvolgono prestigiosi studiosi italiani ed esteri.

I Quaderni del Dipartimento Jonico, tuttavia, vogliono essere non solo lo sbocco editoriale per ricerche individuali o collettive, ma luogo nevralgico e centro propulsore di iniziative di ricerca su temi di interesse dipartimentale e di grande rilevanza sul piano nazionale ed internazionale, in grado di sfruttare tutte le potenzialità delle edizioni digitali per inserirsi nel contesto di dibattiti scientifici che assumono sempre più una dimensione globale.

Per questo i Quaderni ruotano prevalentemente sulle Calls for papers aperte a studiosi di tutte le nazioni e raccolgono i risultati scientifici di progetti, convegni, seminari e workshop internazionali.

L’elevato livello qualitativo delle pubblicazioni è assicurato dall’adozione della procedura di revisione per peer review, stabilita dal Regolamento approvato dal Dipartimento per tutte le pubblicazioni EDJSGE.

Regolamento per le Collane Scientifiche del Dipartimento

Modulo di liberatoria per pubblicazioni online


Quaderni 2023


 Quaderni 2022


 Quaderni 2021


 Quaderni 2020


 Quaderni 2019


 Quaderni 2018


 Quaderni 2017


 Quaderni 2016


 Quaderni 2015


Azioni sul documento

published on 27/03/2020 ultima modifica 18/05/2023