Reti Territoriali per l’Apprendimento Permanente”: dopo Macerata, il Cap Uniba all'Università di Verona - 16 febbraio 2024

Il 23 maggio 2024 all’Università degli Studi di Verona si terrà il secondo Laboratorio ReTap sulle “Reti Territoriali per l’Apprendimento Permanente”, promosso dalla Rete Universitaria Italiana per l'Apprendimento Permanente (RUIAP).

Il CAP Uniba ha partecipato il 16 febbraio scorso, presso l’Università degli Studi di Macerata, al Primo Laboratorio ReTap che riunisce oltre trenta Atenei insieme a organizzazioni e professionisti, impegnati nella promozione dell'Apprendimento Permanente.

Nel corso dell’evento, in cui si è discusso di esperienze e buone pratiche attuate dai Centri Territoriali aderenti alla Rete, il CAP Uniba, a seguito del Protocollo di Intesa per la Rete Regionale per l’Apprendimento Permanente (DGR 934/2023) siglato con la Regione Puglia nel luglio scorso, è intervenuto riportando l’esperienza di partecipazione al “Servizio formativo di apprendimento Permanente e di validazione delle soft skills” che ha portato al rilascio per 16 studenti rifugiati dell’Ateneo Barese dell’Open Badge “Soft Skills for Refugee Students”.

Più info qui sul gruppo di lavoro: https://www.ruiap.it/gruppo-di-lavoro/retap-reti-territoriali-per-lapprendimento-permanente/

dd.jpg

pubblicato il 16/02/2024 ultima modifica 27/02/2024