Il prestigioso Marchio di Qualità Epos 2023 al progetto Maxipac.Eu (Uniba-Dirium e Cap partner) - 4 marzo 2024

Il progetto  "MaxiPAC.EU" è stato premiato con il prestigioso Marchio di Qualità Epos per il 2023

L'Università degli Studi di Bari Aldo Moro con il Dipartimento di Ricerca e Innovazione Umanistica Dirium e il Centro di Apprendimento Permanente di Ateneo Cap Uniba hanno partecipato al progetto insieme alla ​​Thomas More University (Belgium), alla University of Lapland (Finland), alla Ekke - Ethniko Kentro Koinonikon Erevnon Institute of Social Research (Greece) e ad Aegee - European student organisation (Belgium).

maxipacEpos.png

"Questo riconoscimento - spiega il lead partner di progetto, l'Università belga Thomas More - testimonia l'impegno costante e il duro lavoro del nostro team per migliorare le opportunità nell'istruzione superiore europea per i cittadini di Paesi terzi, come i rifugiati".

Cosa ha contraddistinto il progetto?
- Pertinenza
- Qualità della progettazione e della realizzazione
- Organizzazione del team e del progetto
- Impatto e diffusione

Ispirandosi alla Convenzione di Lisbona sul riconoscimento, MaxiPac.Eu affronta la significativa lacuna nel riconoscimento delle qualifiche e delle competenze dei cittadini di paesi terzi nell'istruzione superiore europea e sviluppa strumenti per aiutare le università e le istituzioni a valutare e integrare efficacemente questi studenti.

Il riconoscimento, spiega Aleidis Devillé, la coordinatrice del progetto finanziato da Erasmus+, "è un passo verso una società inclusiva. Il nostro obiettivo è promuovere una società in cui i cittadini di Paesi terzi possano partecipare pienamente all'istruzione superiore, puntando a una rappresentanza proporzionale di tutti i segmenti della società".

maxipacepos2.png

pubblicato il 04/03/2024 ultima modifica 04/03/2024