'Il Continuum dell'educazione. Teorie, politiche e pratiche tra formale, non formale e informale'' presentato all'Università di Bari - 7 maggio 2024

"Abbiamo discusso le politiche e le pratiche del 'Continuum' dell'educazione in un'ottica di valorizzazione del capitale culturale delle persone, come risposta al diritto di apprendere nei vari contesti di educazione formale, informale e non formale". Così la professoressa Fausta Scardigno, associata di Sociologia dei Processi Culturali e Comunicativi del Dirium_Uniba, Dipartimento di Ricerca e Innovazione Umanistica dell'@Università degli Studi di Bari Aldo Moro che, con il prof. Maurizio Merico, ordinario di Sociologia dei Processi Culturali e Comunicativi dell'Università degli Studi di Salerno, è co-autrice del volume "IL CONTINUUM DELL’EDUCAZIONE" presentato ieri in aula magna a Bari.

Continuum Aula Magna
Davanti ad un auditorium pieno di studenti e studentesse di Sociologia dell'educazione e di studenti e studentesse internazionali che hanno sperimentato e ottenuto riconoscimenti dei titoli, delle qualifiche e delle soft skills, sono intervenuti: il prof. Merico, la prof.ssa Rita Bertozzi, associata di Sociologia dell’educazione dell'Università di Modena e Reggio Emilia e Angela Mongelli, professoressa ordinaria di Sociologia dell’Educazione di Uniba, che hanno citato anche il contributo di Elena Besozzi, docente di Sociologia dell’Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
A portare i saluti del Dirium_Uniba e del suo direttore Paolo Ponzio, è stata la vicedirettrice Maristella Gatto mentre per il corso di studi a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria di Uniba è intervenuto il prof. Michele Baldassarre.

continuum.png

pubblicato il 08/05/2024 ultima modifica 08/05/2024