L'Intercultura ci insegna a risolvere i problemi insieme

Nel villaggio globale il confronto tra esperienze è fondamentale, un passaggio culturale e sociale da cui non si può prescindere.

"Come in Uniba" non è solo una borsa di studio che consente a 30 giovani di 4 Paesi in 2 continenti di frequentare i corsi dell'Università degli Studi di Bari ma è un'esperienza di vita, di formazione, di apprendimento linguistico e accademico. Ed è essenzialmente un'importante occasione di scambio interculturale reciproco.

Ce ne parla il professore Paul Ochieng, Dean of Students della Strathmore University of Kenya, una delle 6 Università coinvolte nel protocollo di rete, che a Bari ha accompagnato i suoi studenti.

Nell'intervista ecco come ci spiega il valore del progetto intercontinentale di interscambio culturale "Come In Uniba" dell'Università degli studi di Bari. Invitando tutti ad "andare oltre".

Qui trovate l'intervista

In the global village the comparison between experiences is fundamental, a cultural and social transition that no one can ignore.

"Come uniba" is not just a scholarship that allows 30 young people from 4 countries in 2 continents to attend courses at the University of Bari but it is an experience of life, of training, of language and academic learning. And it is essentially an important opportunity for mutual intercultural exchange.

Professor Paul Ochieng, Dean of Students at Strathmore University of Kenya, one of the 6 Universities involved in the network protocol, who has accompanied his students in Bari, speaks about it.

In the interview, he explains the value of the intercontinental cultural exchange project "Come In Uniba" of the University of Bari. Inviting everyone to "go beyond".

Here you find the interview