Tu sei qui:Home / Storie di talento / La storia di St.

La storia di St.

St. è originario della Nigeria.

Con l’aiuto di alcuni amici lascia il suo paese a causa degli scontri religiosi tra cristiani e musulmani. Il suo viaggio verso l’Italia non è stato semplice. 

Ha un ricordo positivo del suo paese, che reputa molto bello, ricco di cultura, divertimento e di un’abbondante vegetazione. Lì ha conseguito una Laurea in Banca e Finanza. Durante gli studi ha insegnato economia nelle scuole medie e superiori e dopo la laurea ha lavorato come commercialista presso il Ministero delle Finanze, occupandosi di contabilità. Ha collaborato anche con l’Unicef per promuovere nelle scuole attività di peer education per combattere la diffusione del virus dell’Hiv.

St. è in Italia da più di nove anni, ha una figlia ed è riuscito ad integrarsi e a sentirsi realizzato. Attualmente è presidente di un'associazione culturale e lavora come interprete e insegnante di lingua inglese.

Dopo aver frequentato la prima edizione dello Short Master in “Immigrazione, diritto e pratiche di inclusione, è risultato vincitore della Borsa di Studio Crui/Ministero dell’Interno/Andisu, grazie alla quale si è potuto iscrivere al Corso di laurea in Scienze Politiche, relazioni internazionali e studi europei del Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”.

 

 

Pubblicato il: 19/01/2017  Ultima modifica: 18/10/2018