Al via la collaborazione tra C.A.P. e Smile Puglia

Si è tenuto a Bari, nella sede del C.A.P. di Uniba, il primo incontro che segna l'avvio della collaborazione tra il Centro per l'Apprendimento Permanente dell'Università di Bari Aldo Moro e Smile Puglia per la sperimentazione di un modello condiviso di valutazione delle competenze degli operatori socio-sanitari.

Smile Puglia è un ente accreditato dalla Regione Puglia per la gestione di attività formative nelle macrotipologie Formazione continua, Formazione superiore, Formazione area svantaggio
Ha sedi accreditate nelle province di Bari, Foggia e Taranto. Progetta e realizza una serie di attività, in particolare finalizzate:

• allo sviluppo civile, sociale, economico e quindi occupazionale del territorio;
  • all’orientamento al lavoro ed alla creazione d’impresa;
  • all’ideazione ed attuazione di attività di formazione professionale, continua, manageriale;
  • alla promozione di iniziative di raccordo domanda-offerta di lavoro, in concorso con Pubbliche Amministrazioni ed Enti Locali.

La presidente del C.A.P. Fausta Scardigno: "Abbiamo dato il via al circuito virtuoso di collaborazione tra centri di formazione e l'Università di Bari, che è poi il soggetto titolato per la valutazione dell'efficacia di questi corsi di formazione specializzata".

pubblicato il 15/05/2019 ultima modifica 09/05/2022