Erasmus+ Traineeship del consorzio EU4EU

Scadenza per il 28 ottobre

Il  Consorzio  EU4EU  Italia  fa  parte  della  rete  europea  di  Consorzi  nazionali EU4EU  ed UniBA è entrata a farne parte nel 2018 attraverso l'iniziativa del DiEF, coordinata dalla prof. Raffaella PATIMO. 

La rete EU4EU è già attiva in Spagna, Croazia e Francia ed è in via di costituzione anche in altri Paesi europei. La collaborazione tra i capofila dei consorzi, in linea con la raccomandazione di Erasmus + 2018 consente di massimizzare l'efficienza della gestione dei progetti nazionali, attraverso la condivisione delle migliori  pratiche  di  gestione,  l'uso  di  un  software  gestionale  altamente innovativo  sviluppato  ad  hoc,  e  di  un  database  di  organizzazioni  ospitanti consolidato e strutturato, uno strumento di ricerca professionale costantemente aggiornato di circa 500 Host Organizations.   

Il  Consorzio  EU4EU  Italia  organizza  l'assegnazione  delle  borse  di  studio  per tirocinio,  monitora  e  valuta  le  esperienze  di  mobilità,  mentre  la  partecipazione degli studenti UNIBA e altre università italiana consorziate con EU4EU consente di sviluppare contatti e conoscenze a livello nazionale ed europeo, alimentando le opportunità di networking e l'avvio di collaborazioni e progetti.

Il progetto punta a organizzare esperienze di tirocinio altamente qualificate da 2 a 6 mesi, in grado di migliorare le competenze professionali, rafforzare le abilità linguistiche e informatiche e raffinare le capacità comunicative e relazionali dei partecipanti  in  ambienti  internazionali. 

Qui potrete scaricare il Bando pubblicato. Vi ricordiamo che le scadenze da tenere a mente sono due: una prima per la registrazione dei profili studenti, una seconda per il matching con la host organization che accetterà di ospitarvi.

Università partner

info: ; raffaella.patimo@uniba.it

Azioni sul documento

pubblicato il 21/10/2019 ultima modifica 07/05/2020 scaduto