Servizi agli studenti disabili e DSA
L’ufficio per i servizi agli studenti disabili e DSA garantisce, attraverso l’attivazione di servizi specifici, la tutela e il supporto al diritto allo studio in presenza di disabilità e Disturbo Specifico dell’Apprendimento (DSA) e la piena inclusione nella vita universitaria, in ottemperanza alla legge 17/99 che integra la precedente legge 104/92 e alla legge 170/2010.
L’ufficio è a disposizione dello studente per fornire servizi specifici e/o individuali, nonché eventuali ausili allo studio.
Gli studenti diversamente abili e/o con difficoltà motorie che hanno necessità di accedere al Centro Polifunzionale Studenti, Piazza Cesare Battisti 1, possono contattare il nostro ufficio all’indirizzo mail diversabili.ateneo@uniba.it per ricevere indicazioni su come contattare la portineria e ricevere assistenza.
Nella pagina sono previsti due menù: una sezione informativa e una sezione che descrive le agevolazioni, i servizi e gli strumenti a supporto del percorso universitario. Si consiglia di consultare attentamente le due sezioni per conoscere tutti i servizi disponibili, i prerequisiti e le modalità di accesso.
AVVISO: il form on line per richiedere i servizi su esse3 sarà riattivato a partire dal 1 agosto 2022 e potranno accedere gli studenti che avranno regolarmente pagato la prima rata per l'a.a. 2022/2023 (anche se non hanno ancora perfezionato l'immatricolazione o l'iscrizione). Coloro invece che non intendono iscriversi all'a.a. 22/23 perchè prossimi alla laurea, questi potranno richiedere i servizi inviando una mail all'indirizzo mail raffaella.bonerba@uniba.it