Corsi INPS Valore PA 2017
L' Università degli Studi di Bari Aldo Moro ha aderito al Progetto Valore P.A. 2017 dell’INPS la cui finalità è quella di soddisfare le esigenze formative dei dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni tramite corsi di formazione che rispondono alle esigenze delle singole amministrazioni di appartenenza.
L'iniziativa è finanziata dall'Inps attraverso l'integrale ed esclusiva copertura del costo dei corsi medesimi, a beneficio dei pubblici dipendenti.
L’attivazione dei corsi accreditati è subordinata al raggiungimento di un numero minimo e massimo di partecipanti a ciascun corso, fissato, rispettivamente, in 20 e 50 unità, con costi di partecipazione totalmente a carico dell’INPS.
I dipendenti individuati dalle singole amministrazioni potranno partecipare esclusivamente ai corsi formativi proposti nell’ambito regionale ove prestano servizio.
Il Centro di eccellenza per l'ottimizzazione delle risorse finanziarie e della formazione degli enti pubblici, istituito presso il Dipartimento Jonico, in collaborazione con il CIASU ha promosso i seguenti corsi:
- Corso di I Livello "Il nuovo assetto fiscale e finanziario degli enti territoriali e l’armonizzazione contabile" - Coordinatore prof. Mario Aulenta
- Corso di II Livello " “Unitarietà delle discipline ed integrazione delle condotte nell’approccio alle nuove regole in tema di lavoro pubblico, di trasparenza, di prevenzione della corruzione, di performance e di responsabilità disciplinare nelle Pubbliche amministrazioni” - Coordinatore prof. Mario Aulenta