Il nuovo assetto fiscale e l’armonizzazione contabile (Area Tematica: Bilancio e Contabilità)

Coordinatore Didattico Prof. Gianluca SELICATO
Per informazioni +39 0805718248; +39 080 5968331

gianluca.selicato@uniba.it

sabina.martemucci@uniba.it -
Sede didattica

CIASU - Centro Internazionale Alti Studi Universitari
Via Giulio Petroni, 15/F  - Bari

Durata complessiva: 60 ore

10 giornate di lezione della durata di 6 ore ciascuna.

Inizio lezioni:  9 maggio 2017 (ore 9,00)

Termine: luglio 2017

Calendario Didattico

Selezione

28 aprile 2017 ore 9:30 presso la sede di Giurisprudenza - Università degli Studi di Bari Aldo Moro Piazza Cesare Battisti, 1 - Bari - Aula 7 primo piano

Commissione Esaminatrice

Regolamento selezione

Tutor d'aula

Dott.ssa Carla De Bellis

Obiettivi formativi

Il corso progettato intende rispondere all’esigenza di aggiornamento delle competenze correlata alla transizione delle Pubbliche Amministrazioni da un modello tradizionale di gestione delle funzioni pubbliche ad uno più moderno, basato su una cultura del servizio pubblico che assume a parametro di riferimento gli standard europei e che mira a recuperare l’entusiasmo e la dignità dei funzionari pubblici.
Tale modello contempla la piena consapevolezza del dipendente provinciale in ordine alla centralità del suo apporto per l’efficienza del servizio pubblico.
Sotto un differente profilo, la continua evoluzione del contesto normativo e istituzionale nel quale operano le pubbliche amministrazioni assegna all’ente un ruolo centrale nell’affermazione della legalità e trasparenza dell’agire pubblico. Ne discendono nuovi fabbisogni formativi generati dal naturale disallineamento tra le competenze interne all’ente e le frammentate novità occorse sul versante procedimentale e metodologico.

pubblicato il 26/04/2017 ultima modifica 05/05/2017