Indicazioni operative per la richiesta di lavoro agile

1. La richiesta di fruizione del lavoro agile deve essere predisposta esclusivamente secondo il format on line. Tale richiesta, debitamente sottoscritta da parte del lavoratore richiedente, dovrà essere scansionata e trasmessa, esclusivamente per posta elettronica (indirizzo istituzionale):

• per il personale in servizio presso i Dipartimenti di didattica e di ricerca:

al coordinatore amministrativo del Dipartimento. Il coordinatore, dopo aver valutato la richiesta, invierà il proprio nulla osta al Direttore della Direzione per il coordinamento delle strutture dipartimentali, dott. Emilio Miccolis (dovrà essere utilizzato apposito format di nulla osta che sarà inviato a tutti i coordinatori nell’odierna mattinata), che provvederà a far autorizzare la richiesta dal Direttore Generale;

• per il personale in servizio presso le Scuole
    al Presidente della Scuola. Il Presidente, dopo aver valutato la richiesta, invierà il proprio nulla osta direttamente al Direttore Generale, per la relativa autorizzazione (dovrà essere utilizzato apposito format di nulla osta che sarà inviato ai Presidenti di Scuola nell’odierna mattinata);
  • per il restante personale
    al Direttore della Direzione di afferenza. Il Direttore della Direzione di afferenza, dopo aver valutato la richiesta, invierà il proprio nulla osta direttamente al Direttore Generale, per la relativa autorizzazione (dovrà essere utilizzato apposito format di nulla osta che sarà inviato ai Dirigenti nell’odierna mattinata).

2. L’avvio del lavoro agile è subordinato all’autorizzazione del Direttore Generale. I lavoratori richiedenti riceveranno, pertanto, l’eventuale autorizzazione esclusivamente via e-mail dall’Amministrazione. L’avvio del lavoro agile sarà pertanto consentito a far tempo dalla data dell’autorizzazione e nei termini in essa indicati.

3. Il lavoratore richiedente il lavoro agile dovrà indicare, nella propria richiesta, un recapito telefonico, affinché possa essere eventualmente contattato nella fascia di reperibilità.

Decreto Rettorale n. 766 del 9 marzo 2020
Modello di richiesta di svolgimento dell'attività lavorativa in modalità agile

pubblicato il 02/04/2020 ultima modifica 30/06/2022