Tu sei qui:Home / Personale / Buoni Ticket Formativi Anno 2019

Buoni Ticket Formativi Anno 2019

Questa Università, nell’ambito della attivazione di iniziative di sostenibilità alla crescita professionale del personale tecnico, amministrativo, bibliotecario e CEL in servizio, a tempo determinato e indeterminato, nel corso dell’anno 2019, ha previsto l’erogazione di “buoni-ticket formativi” del valore di € 26,50 secondo quanto stabilito dall’accordo integrativo in materia di attività socio assistenziali per il personale – anno 2020.

Ogni suddetto dipendente avrà diritto ad un numero non superiore a 4 “buoni” (per un importo complessivo pari quindi ad € 106,00).

Detti “buoni” saranno spendibili, entro e non oltre il 28/02/2021, presso le strutture convenzionate, per l’acquisto di libri di testo a carattere formativo – professionale; ausili audiovisivi e pacchetti applicativi di corsi di lingua straniera; ausili di tipo tecnologico – informatico per l’apprendimento.

Il buono-ticket formativo:

-      è nominativo e, pertanto, non può essere utilizzato da persona diversa dal legittimo titolare;

-      è distribuito ai dipendenti in servizio nell’anno 2019 per un periodo pari ad almeno un semestre. Il personale assunto con contratto di lavoro a tempo determinato fruirà del buono – ticket in quota proporzionale ai mesi di effettivo          servizio.

Il “buono” sarà disponibile online sulla piattaforma U-GOV (https://u-gov.uniba.it).

Il valore del “buono-ticket formativo”, costituisce “fringe benefit” ai sensi dell’art. 51, comma 1 del T.U.I.R. e pertanto concorre alla formazione del reddito complessivo del dipendente sul quale verrà applicato il trattamento  previdenziale e fiscale previsto.

DOVE UTILIZZARE I BUONI TICKET FORMATIVI

Pubblicato il: 15/09/2017  Ultima modifica: 22/12/2020

Intestazione - Direzione appalti, edilizia, patrimonio

U.O. Funzionamento servizi sociali