Comunicazioni e Notizie — settembre - dicembre 2023

22/12/2023 — Bando Servizio Civile Universale 2023

Bando 2023 per la selezione di 115 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale attivati da UniBa
Bando Servizio Civile 2023 Scarica il Bando

14/12/2023 — Calendario dei prossimi pagamenti

Martedì 20 DICEMBRE 2023 saranno effettuati i pagamenti relativi al mese di NOVEMBRE 2023 ed eventuali arretrati per i progetti all'estero.
Giovedì 22 DICEMBRE 2023 saranno effettuati i pagamenti relativi al mese di NOVEMBRE 2023 ed eventuali arretrati per i progetti Italia.

11/12/2023 — Elezione dei delegati degli operatori volontari di Servizio Civile Universale

Elezione delegati volontari Servizio Civile Universale Tutti e tutte coloro che tra il 14 settembre e il 25 settembre 2023 risultano essere in servizio, possono partecipare alle elezioni online dei delegati.
Puoi votare nella finestra temporale tra l’11 e il 15 dicembre 2023 fino alle ore 15:00.
Per votare è necessario utilizzare la piattaforma online EVOL (Elezioni volontari online) accessibile dal sito istituzionale del Dipartimento politichegiovanili.gov.it nella sezione dedicata alle Elezioni. Alla piattaforma si accede utilizzando le credenziali SPID - sistema pubblico di identificazione digitale oppure le credenziali di accesso, secondo la modalità ordinariamente utilizzata per collegarsi all’area riservata volontari.
I nominativi dei candidati e delle candidate, così come i loro programmi elettorali, sono consultabili a questo link e sul sito istituzionale del Dipartimento alla pagina Elezioni
Puoi votare un solo candidato o candidata della Regione/Provincia Autonoma o dell’area estero in cui si svolge o si è svolto il Servizio Civile (solo in mancanza di candidati nella propria Regione/Provincia Autonoma è possibile esprimere la propria preferenza per un candidato di altra Regione/Provincia Autonoma).
La partecipazione al voto non è un obbligo, ma un diritto che ciascun operatore volontario e operatrice volontaria può esercitare per rafforzare e legittimare l’operato del o della rappresentante.
Attenzione: si vota ininterrottamente a partire dalle ore 00:00 dell’11 dicembre fino alle ore 15:00 del 15 dicembre 2023.
Per informazioni contattare la Commissione elettorale alla mail: commissionelettorale@serviziocivile.it

05/12/2023 — Il Dipartimento al Salone dello Studente

Il Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio Civile Universale partecipa anche quest’anno al Salone dello Studente, evento dedicato all’orientamento accademico e professionale post-diploma tenuto a Bari, alla Fiera del Levante i giorni 5, 6 e 7 dicembre 2023.
Allo stand sarà possibile trovare informazioni sui tanti progetti che il Dipartimento promuove o coordina: Giovani2030 ovvero la casa digitale degli under 35, la Carta giovani nazionale e il nuovo bando di Servizio Civile Universale con progetti in Italia e all’estero.
Giovani volontari e volontarie di Servizio Civile racconteranno la loro esperienza. Ai ragazzi e ragazze che hanno intenzione di impegnarsi in un progetto di Servizio Civile sarà offerto un percorso di orientamento nel quale saranno aiutati a verificare i loro interessi per scegliere il progetto che più corrisponde alle loro aspirazioni. Sarà possibile anche effettuare una simulazione di un colloquio di selezione.
Ogni giorno alle ore 10.45 nel workshop “Dai forma al tuo futuro” saranno presentati progetti e iniziative in favore dei giovani dai 14 ai 35 anni.
Icona pdf Scarica il Programma

22/11/2023 — Calendario dei prossimi pagamenti

Martedì 28 NOVEMBRE 2023 saranno effettuati i pagamenti relativi al mese di OTTOBRE 2023 ed eventuali arretrati per i progetti all'estero.
Giovedì 30 NOVEMBRE 2023 saranno effettuati i pagamenti relativi al mese di OTTOBRE 2023 ed eventuali arretrati per i progetti Italia.

20/10/2023 — Calendario dei prossimi pagamenti

Venerdì 27 OTTOBRE 2023 saranno effettuati i pagamenti relativi al mese di SETTEMBRE 2023 ed eventuali arretrati per i progetti all'estero.
Lunedì 30 OTTOBRE 2023 saranno effettuati i pagamenti relativi al mese di SETTEMBRE 2023 ed eventuali arretrati per i progetti Italia.

27/09/2023 — Calendario dei prossimi pagamenti

Mercoledì 27 SETTEMBRE 2023 saranno effettuati i pagamenti relativi al mese di AGOSTO 2023 ed eventuali arretrati per i progetti all'estero.
Venerdì 29 SETTEMBRE 2023 saranno effettuati i pagamenti relativi al mese di AGOSTO 2023 ed eventuali arretrati per i progetti Italia.

Homepage Servizio Civile Torna alla Home Servizio Civile

pubblicato il 09/02/2022 ultima modifica 24/01/2024