Servizio Civile

Bando ordinario di Servizio Civile Universale - Pubblicato l'Elenco delle Sedi con posti vacanti

Logo UniBa 200 pxLogo SC 200 px

Pubblicato l'Elenco con l'indicazione delle sedi dei progetti con posti vacanti e degli idonei non selezionati

Icona excel scarica qui l'elenco

NOTA: potrebbero verificarsi casi di disallineamento con i dati in possesso degli enti dovuti ai tempi delle procedure amministrative di notifica.


Graduatorie Bando Servizio Civile Universale 13/12/2021.

Programma di Intervento in Italia: LE UNIVERSITÀ PUGLIESI PER LA CULTURA
Bandiera Italia LIBRI PER TUTTI 2
Bandiera Italia TUTTI UGUALI 2

Programma di Intervento all'estero: UNIBA PER L'ESTERO 2
Bandiera Israele ABBRACCIAMO ISRAELE 2
Bandiera San Marino LIBRIAMO SAN MARINO 2


Icona Info
Mercoledì 27 LUGLIO 2022 saranno effettuati i pagamenti degli assegni di Servizio Civile relativi al mese di MAGGIO 2022 ed eventuali arretrati agli operatori volontari impiegati nel Programma "Garanzia Giovani".


Unità Operativa SERVIZIO CIVILE

L'Università degli Studi di Bari Aldo Moro è ente accreditato per lo svolgimento del Servizio Civile Universale (Albo Sezione Regionale).
Il Servizio Civile è un servizio volontario che i giovani, dai 18 ai 29 anni non compiuti, possono svolgere a favore della solidarietà.
Il Servizio Civile volontario ha una valenza educativa e formativa e costituisce un'occasione di crescita personale e professionale. Impiegare un anno del proprio tempo nel Servizio Civile offre la possibilità di aggiungere al proprio "curriculum" un'esperienza qualificante per il proprio futuro.
Inoltre il Servizio Civile rappresenta un momento unico per la crescita dei giovani, per scoprire le proprie potenzialità, per entrare in contatto con il profondo senso di cittadinanza attiva e solidarietà sociale.
I settori di intervento sono: Assistenza - Protezione civile - Patrimonio ambientale e riqualificazione urbana - Patrimonio storico, artistico e culturale - Educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport - Agricoltura in zona di montagna, agricoltura sociale e biodiversità - Promozione della pace tra i popoli, della non violenza e della difesa non armata; promozione e tutela dei diritti umani; cooperazione allo sviluppo; promozione della cultura italiana all'estero e sostegno alle comunità di italiani all'estero.