Convegno/workshop "Il patrimonio (multi)culturale del territorio. Prospettive di lettura e valorizzazione"

Lunedì 6 maggio 2024, ore 11.30-13.30 & 16.00-18.00 al Centro Polifunzionale Studenti, Università degli Studi di Bari Aldo Moro, è in programma il convegno/workshop "Il patrimonio (multi)culturale del territorio. Prospettive di lettura e valorizzazione" promosso da MiC-DGERIC, parte del Seminario "Cultura e arte ebraica nell'Italia meridionale" 21 ore 3 CFU per L-11 ed L-12.

Workshop h. 16.00-18.00: (in forma ibrida)
in collaborazione con Ordine dei Giornalisti della Puglia

Collegamenti con Musei e Biblioteche:
Sezione ebraica Museo diocesano di Trani, Jewish Museum Lecce, Museo Ebraico “F. Levi” di Soragna, Biblioteca civica “R. Briscese” di Venosa.
Presentazione del progetto del documentario "L’emirato di Bari" con Debora Desio (producer, A_LAB Trieste)
Gruppo di lettura sui volumi a tema, in collaborazione con Presidio del Libro Bari-Culture, Musiche, Arti, organizzato da CeRDEM Colafemmina.
web: www.uniba.it - www.presidi.org - www.cerdem.com | e mail : cerdemcolafemmina@gmail.com