Terrorismo, prevenzione della radicalizzazione eversiva, sicurezza e cybersecurity. Politiche per l'integrazione interreligiosa e interculturale e per la deradicalizzazione
Scheda informativa
Anno Accademico |
2023/2024 - ATTENZIONE: E' NECESSARIO CONSERVARE LA RICEVUTA DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE CONTENENTE IL NUMERO DI ISCRIZIONE CORRISPONDENTE AL NUMERO DI PRE-MATRICOLA. TALE NUMERO SARA' INDICATO NELL'ELENCO DEGLI AMMESSI. PA 110 e Lode: A seguito della sottoscrizione del Protocollo d'Intesa tra il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Università degli Studi di Bari Aldo Moro, al personale della Pubblica Amministrazione sono riservati n. 35 posti con riduzione del 50% della quota di iscrizione come di seguito indicato: € 1.150,00 (da dividere in n. 2 rate) + € 4,13 (contributo assicurativo) + € 54,00 (contributo partecipazione ammissione) + €16,00 (imposta di bollo) All’atto della presentazione delle domande in Esse 3 dovrà essere selezionata la categoria “Personale in servizio nelle Pubbliche Amministrazioni (PA 110 e lode)”. Per il personale dipendente dell’Università degli Studi di Bari la riduzione è pari al 75%. Si evidenzia che i dipendenti dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, ovvero il personale tecnico amministrativo, C.E.L., dirigente e docente che intenda usufruire delle agevolazioni di cui alla lettera b), rientreranno nel contingente previsto nell’ambito del programma “PA 110 e Lode”. INPS EXECUTIVE: L’INPS mette a disposizione n. 3 (tre) borse di studio a copertura totale della quota di iscrizione al Master (2.300,00 Euro). Possono beneficiare della borsa di studio i Dipendenti della Pubblica Amministrazione in servizio e iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali. Per accedere alle borse di studio, consultare il bando di concorso Master Universitari “Executive” - Contributi per la partecipazione di dipendenti pubblici - iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali - a master universitari, pubblicato in data 10.10.2023 sul sito dell’INPS, disponibile al seguente link: I candidati interessati al contributo, dopo aver registrato la domanda di partecipazione alla selezione per l’ammissione sul portale Esse3 dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, dovranno trasmettere all’indirizzo master@uniba.it (riportando nell’oggetto la seguente dicitura: Domanda borsa di studio INPS - Master in “Terrorismo, prevenzione della radicalizzazione eversiva, sicurezza e cybersecurity. Politiche per l'integrazione interreligiosa e interculturale e per la deradicalizzazione”): - autocertificazione in cui i candidati interessati al contributo dichiarano di essere in possesso dei requisiti per ottenere il beneficio. - Il candidato potrà presentare una relazione della stessa amministrazione in cui sono esposte le motivazioni che supportano la candidatura, anche con riferimento alle particolari caratteristiche professionali del dipendente. La suddetta relazione costituirà elemento di valutazione per l’assegnazione di un punteggio aggiuntivo (entro un massimo attribuibile di punti 20 su 100) e costituirà pertanto titolo prioritario rispetto alla mancata presentazione della stessa.
|
Tipologia del corso | master di I livello |
Costo | € 2.300,00 (da dividere in due rate) + € 4,13 (contributo assicurativo) + € 54,00 (contributo partecipazione ammissione) + €16,00 (imposta di bollo) |
Struttura proponente | Dipartimento di Giurisprudenza |
Crediti | 60 CFU |
Durata | annuale -1.500 ore |
Ammissione |
AVVISO: CONCLUSE LE ATTIVITA' DI AMMISSIONE DEI PRE-IMMATRICOLATI, SARÀ' POSSIBILE ISCRIVERSI AL MASTER PRESENTANDO UNA APPOSITA ISTANZA DI RECUPERO POSTI PROGRAMMATI, UTILIZZANDO IL SEGUENTE MODULO: domanda recupero posti programmati dal 1 luglio al 15 novembre 2024 |
Immatricolazione | dal al |
Modalità | in presenza e a distanza (blended) |
Numero partecipanti | da un minimo di 10 ad un massimo di 70 |
Coordinatore |
Prof.ssa Laura Sabrina MARTUCCI |
Documentazione
Bando |
Piano didattico |
Nomina commissione esaminatrice Approvazione atti ed elenco ammessi |
Qualora non venisse raggiunto il numero massimo di posti disponibili previsto dal bando di concorso, sarà possibile presentare un'apposita istanza di recupero posti programmati utilizzando il seguente modulo: |