Informazioni

La Biblioteca del Seminario di Storia della Scienza si è costituita a partire dal 1980 con materiale documentario proveniente in massima parte da acquisti, legati all’attuazione dei progetti di ricerca avviati dal Centro, ma anche da doni e scambi con ricercatori ed istituzioni.
Il patrimonio bibliografico è ora rappresentato da circa 6.400 opere a stampa di argomento specifico nei settori della storia della scienza, dell’epistemologia, delle nuove tecnologie, dei beni culturali scientifici e delle scienze e della cultura gastronomica, da un’emeroteca comprendente 45 testate di periodici, di cui 9 in corso (complessivamente 311 annate), e da una collezione di opere scientifiche dei secoli XVI-XXI in formato microfiches, Landmarks of Science I e II, Monographs and Journals.
La Biblioteca del Seminario di Storia della Scienza è aperta ai componenti della comunità universitaria ed anche a tutti gli studiosi interessati a questo settore specifico di studi.
La sala lettura della Biblioteca può accogliere fino a 10 lettori ed è utilizzabile solo per la consultazione dei volumi della Biblioteca. Mette a disposizione degli utenti 6 postazioni informatizzate per le ricerche online nel catalogo e nelle banche dati e per la consultazione del Landmarks.


 

pubblicato il 03/02/2016 ultima modifica 28/11/2024

Azioni sul documento