Elezione componenti del Consiglio Universitario Nazionale (CUN)
Sono indette, nei giorni compresi tra il 29 marzo 2023 al 5 aprile 2023, le votazioni per l’elezione dei seguenti componenti del Consiglio Universitario Nazionale:
- n. 1 professore di I fascia, n. 1 professore di II fascia e n. 1 ricercatore aree scientifico–disciplinari 03, 05, 07, 09, 10, 12 e 13;
- n. 1 professore di I fascia area scientifico–disciplinare 06;
- n. 1 ricercatore area scientifico–disciplinare 01;
- n. 1 ricercatore area scientifico-disciplinare 08;
- n. 3 rppresentanti per il Personale Tecnico Amministrativo.
Le votazioni si svolgeranno dal 29 marzo 2023 al 4 aprile 2023, dalle ore 9.00 alle ore 17.00, di ogni giorno feriale, escluso il sabato. Il giorno 5 aprile 2023 le operazioni di voto termineranno alle ore 14.00.
Lo scrutinio avrà inizio alle ore 15.00.
Per esercitare il diritto di voto occorre collegarsi al seguente indirizzo https://uvote.cineca.it/ tramite SPID
Art. 5 - Esercizio del diritto di voto (O.M. del 02/12/2022, n.1321)
- Ciascun elettore può votare una sola volta, accedendo, nei giorni e negli orari stabiliti dall’art.1, mediante un proprio dispositivo abilitato alla navigazione Internet e un browser web con supporto Javascript, al sito internet indicato nella sezione VOTAZIONI, "Link al portale di voto", del sito https://elezionicun.miur.it.
- Per effettuare l’accesso alla piattaforma è richiesta l’autenticazione tramite il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), configurato al livello 2.
- Le istruzioni sulle modalità di accesso alla piattaforma online e di espressione del voto saranno rese disponibili sul predetto sito https://elezionicun.miur.it.
- È possibile esprimere una sola preferenza. Il voto è personale, libero e segreto e l'elettore, in considerazione della modalità di voto da remoto, è direttamente responsabile della personale osservanza dei predetti principi.
- Non gode di elettorato attivo e passivo il personale sospeso dal servizio a seguito di procedimento penale o disciplinare ovvero che sia stato sospeso cautelarmente in attesa di procedimento penale o disciplinare.