Elezioni dei rappresentanti dei Dottorandi e degli Specializzandi nel Comitato Unico di Garanzia
Indizione elezioni
Con Decreto Rettorale n. 3842 del 15 novembre 2018 sono indette per i giorni 10 e 11 dicembre 2018 le elezioni dei rappresentanti dei dottorandi e degli specializzandi nel Comitato Unico di Garanzia per le Pari Opportunità, la valorizzazione del Benessere di chi lavora e contro le discriminazioni (CUG) per il biennio accademico 2018-2020.
Elettorato attivo
Hanno diritto all’elettorato attivo tutti coloro che, alla data delle votazioni, risultino regolarmente iscritti nell’anno accademico 2018/2019 ai corsi di dottorato di ricerca istituiti presso l’Università, anche in forma consortile o convenzionata, ai sensi dell’art.43, comma 5, dello Statuto, nonché ai corsi delle scuole di specializzazione istituite ai sensi dell’art. 44 dello Statuto.
Elettorato passivo
Sono titolari dell’elettorato passivo tutti coloro che godono dell’elettorato attivo alla data di presentazione delle candidature, fatti salvi i casi di esclusione e/o ineleggibilità previsti dalla normativa vigente.
Presentazione delle candidature
modulo presentazione candidatura dottorandi
modulo presentazione candidatura specializzandi
Modalità di svolgimento della campagna elettorale
Seggi elettorali, operazioni di voto e di scrutinio
Rappresentanti dei candidati
Ciascun candidato può designare un proprio rappresentante per ogni seggio elettorale, scelto tra gli aventi diritto al voto per la relativa elezione, con facoltà di assistere a tutte le operazioni del seggio. L’atto di designazione dovrà essere consegnato direttamente dal rappresentante designato al Presidente del seggio, entro e non oltre l’inizio delle operazioni di voto.
L’atto di designazione del rappresentante del candidato per le operazioni di scrutinio dovrà essere consegnato al Presidente del seggio unificato, entro l’inizio delle operazioni di scrutinio.
modulo designazione rappresentante dottorandi
modulo designazione rappresentante specializzandi
Modalità di voto
Le modalità di voto sono disciplinate dall’art. 12 del Regolamento Elettorale. Ciascun elettore può esprimere una sola preferenza.
Ai sensi dell'Art. 4, comma 2, del bando elettorale Il dottorando che, nei giorni di svolgimento delle votazioni, non risulti incluso negli elenchi degli aventi diritto può esercitare il diritto di voto esibendo una certificazione di iscrizione in originale rilasciata dal competente Ufficio.
L’Ufficio a cui rivolgersi per il rilascio del certificato di iscrizione è la U.O. Dottorato di Ricerca contattando il seguente numero telefonico: 0805714228.