Presentazione delle candidature

Le candidature devono essere presentate, utilizzando l'apposito modulo, direttamente al Decano o nell’assemblea di Area.

Il Decano di ciascuna Area convoca l’Assemblea, da tenersi entro il 27 novembre 2018, con comunicazione nominativa rimessa al domicilio di ufficio, per posta elettronica, con indicazione del luogo, della data e dell’ora.

Le candidature devono essere proposte, da chiunque sia titolare dell’elettorato attivo per ciascuna Area, direttamente nell’assemblea o per iscritto al Decano, non oltre la data e l’ora fissata per l’assemblea, a cui il Decano le comunica.

Le candidature devono essere individuate nell’assemblea di Area.

Ciascuna Area valuta l’opportunità di individuare almeno un candidato per categoria di docenti

Le candidature devono essere corredate da autocertificazione di non aver ricevuto valutazione negativa in sede di maturazione dello scatto triennale ai sensi dell’art. 6, comma 14, della legge 240/2010.

Il candidato che non sia in regime di tempo pieno, contestualmente alla accettazione della candidatura, deve produrre dichiarazione di opzione per il regime di impegno prescritto. Tale dichiarazione ha efficacia dal momento della nomina o proclamazione.

La candidatura priva della dichiarazione di opzione per il regime di impegno prescritto è irregolare.

La irregolarità dovrà essere sanata, pena la nullità della candidatura, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 29 novembre 2018, presentando la dichiarazione all’Ufficio Elettorale.

Il Decano trasmette al Rettore, per il tramite dell’Ufficio Elettorale, le candidature individuate dall’assemblea ed i documenti alle stesse allegate, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 28 novembre 2018.

Azioni sul documento

pubblicato il 30/11/2015 ultima modifica 09/05/2022