REFLECTIVE PRACTICES PORTFOLIO

Task corrispondenti alle Reflective Practices relative alle sessioni di lavoro per lo Sviluppo delle Soft Skills dei professionisti della cura. Per la fondazione scientifica dello strumento didattico, cfr: - SCARDICCHIO A.C. (2023). Ri-scritture. Riflessività Bio-Professionale nei Contesti della Cura. Educational Reflective Practices 1/2023. - SCARDICCHIO A.C. (2023). Life-professional skills and “slow thinking-portfolio” in medical education. Italian Journal of Health Education, Sports and Inclusive Didactics. 7, V 1. Doi: https://doi.org/10.32043/gsd.v7i1.828. - SCARDICCHIO A.C. (2023), “Prof.ssa, pensare mi stanca”. La promozione delle high order thinking skills attraverso il Portfolio di prove riflessive nella formazione e nella valutazione accademica. In PELUSO CASSESE F., Ricerche in Neuroscienze Educative. Il futuro prossimo dell’educazione nell’universo digitale. Atti REN Conference, III International Research on educational neuroscience, Roma: Edizioni Universitarie Romane. - SCARDICCHIO A.C. (2023), Futuro Interiore. La “postura di ricerca” come skill for life, in BELLANTONIO S., SCARDICCHIO A.C. (2023), Orientarsi per crescere. Il Growth Mindset nella formazione universitaria, Franco Angeli, Milano. - SCARDICCHIO A.C. (2023), Orientarsi per crescere. Il Growth Mindset nella formazione universitaria, Franco Angeli, Milano. - SCARDICCHIO A.C. (2022), Fast and Slow Thinking e Educational Issues: un modello di crossing disciplinare per lo sviluppo di competenze per i professionisti della cura, in Peluso Cassese F., a cura di, Research on educational neuroscience, Roma: Edizioni Universitarie Romane. - SCARDICCHIO A.C. (2022), Ri-scritture e Ri-Scatti. Sguardo Sistemico e Pratiche Riflessive nel Bio- Curriculum dei Professionisti della Cura, Durango Edizioni, Trani-Bari - SCARDICCHIO A.C. (2019), Curare, Guardare. Epistemologia ed estetica dello sguardo in medicina, Franco Angeli, Milano