Contrasto alla corruzione, alle mafie e agli ecoreati e sviluppo sostenibile del territorio

Lectio Magistralis del dott. Nicola Gratteri

Martedì 14 maggio 2024 dalle ore 16.30 presso l'Aula Magna “Aldo Cossu” dell'Università degli studi di Bari Aldo Moro (Palazzo Ateneo, Piazza Umberto I - Bari),  il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Napoli, dott. Nicola Gratteri, terrà una Lectio Magistralis dal titolo “Contrasto alla corruzione, alle mafie e agli ecoreati e sviluppo sostenibile del territorio”.

L’evento si inserisce nell’ambito dei corsi per le Competenze Trasversali “Agenda 2030: Conoscere per Partecipare – Studentesse e Studenti” e “Agenda 2030: Conoscere per Partecipare – Dottorande e Dottorandi” e dell’Insegnamento di Pedagogia Generale e Sociale del Corso di Laurea in Lettere, e rappresenta l’occasione per la comunità universitaria e cittadina di riflettere su quanto i fenomeni di illegalità possano ostacolare i processi di sviluppo sostenibile del territorio, limitandone la possibilità di futuro.

La Lectio Magistralis sarà preceduta dai saluti del Magnifico Rettore, Stefano Bronzini, e moderata da Umberto Marzo, rappresentante dei Dottorandi e delle Dottorande di Ricerca nel Senato Accademico.

Introdurrà i lavori la Ricercatrice del Dipartimento di Ricerca e Innovazione Umanistica, Gabriella Calvano, che coordina assieme ai proff.ri Irene Canfora, Domenico Capolongo, Gianfranco D’Onghia, Francesco Gentile e Francesco Giordano i Corsi per le competenze Trasversali nella cui programmazione si inserisce l’evento.

UniBa-LectioMagistralisGratteri-locandina.jpg

Info evento
  • Cosa

    100 anni di UniBa

  • Quando

    il 14/05/2024 dalle 16:30 alle 19:30 (Europe/Berlin / UTC200)

  • Dove

    Aula Magna Aldo Cossu (Palazzo Ateneo, Piazza Umberto I - Bari)

  • Aggiungi l'evento al calendario

    iCal

pubblicato il 07/05/2024 ultima modifica 10/05/2024

Azioni sul documento