Tu sei qui:Home

Dipartimento di Informatica

Dipartimento di Informatica
Dove siamo

Campus Universitario "Ernesto Quagliariello"
Via E. Orabona, 4 - Bari 70125

PEC direzione.di@pec.uniba.it

Direttore

Prof. Donato Malerba
E-mail:

Coordinatore

dott. Rosaria Lacalamita
E-mail: sad.dib@uniba.it

Azioni sul documento
Pubblicato il: 22/01/2014  Ultima modifica: 10/12/2015
Primo Piano

Seconda edizione Progetto NERD?  Il Dipartimento di Informatica della Università degli Studi Aldo Moro di Bari ha appena portato a compimento assieme al Politecnico di Bari ed alla Fondazione IBM la seconda edizione pugliese del progetto NERD? (Non E’ Roba per Donne?). Il progetto mira a promuovere la passione informatica tra le ragazze delle Scuole Superiori al fine di orientare le loro scelte universitarie. Venerdì 7 aprile 2017 alle ore 15 al Campus presso l’Aula Magna del Politecnico ci sarà la premiazione delle migliori realizzazioni.


BigDat 2017Call for Master's student participation. Students currently enrolled in the Master's degree program in Computer Science (Laurea Magistrale) must apply in order to attend the BigDat 2017 courses.


Robot4Children è il vincitore assoluto di Start Cup Puglia 2016, nonché vincitore della categoria Life Science. Nel team il nostro dottorando Giuseppe Palestra e il Dott. Berardina De Carolis in veste di mentor del progetto


La startup CAREPY, fondata da tre giovani pugliesiLuigi Brigida, Alessio Germinario e Davide Sirago (laurea magistrale in Informatica e triennale in Informatica e Comunicazione Digitale)è stata premiata dal Presidente Sergio Mattarellanell’ambito del prestigioso concorso nazionale per l’innovazione “Il Premio dei Premi”.


Il dott. Fabrizio Balducci è stato dichiarato vincitore del Premio Archivio Videoludico per le migliori tesi di laurea, edizione 2016, presentando la tesi "Utilizzo di una BCI per validare il progetto del game level design in un videogioco di ruolo.

Altre notizie...