Azure Dev Tools for Teaching

Si tratta del progetto già denominato “MSDNAA E-Academy License Management System (ELMS)”, già attivo dal 22-12-2005 e recentemente migrato nella nuova denominazione “Azure Dev Tools for Teaching”.

Siete tutti invitati a NON INVIARE richieste di account se non si è ricompresi in una delle seguenti classi:
Studente;
Personale TA;
Dottorando;
PhD Students;
Ricercatore;
Docente;
con riferimento alle seguenti Strutture:
Corsi di Laurea afferenti direttamente al Dipartimento di Informatica degli Studi di Bari “Aldo Moro” e Sedi Decentrate.

E’ per questo motivo che solo per gli utenti autenticati e verificati sui server Microsoft sarà attivato un account per poter effettuare il download delle immagini ISO di tutti i sistemi operativi ed ambienti di sviluppo disponibili su Azure Dev Tools for Teaching, regolarmente licenziati e concessi ad esclusivo scopo didattico a costo ZERO.

L’ex portale OntheHub, ora è chiamato Education Hub, dove tutti gli utenti che hanno lo stesso dominio possono accedere al portale dei benefici, in questo caso @uniba.it E SOLO SE AFFERENTI AL DIPARTIMENTO DI INFORMATICA DI BARI E SEDI DECENTRATE.

Per accedere al portale:
Immetta il link
Clicchi sul ‘Sign in’ visibile nella finestra blu della pagina
Si assicuri di accettare i Termini di verifica
Il sito dovrebbe indirizzarla all’interno del portale.
Acceda alla sezione ‘Software’

In questo portale sono presenti tutti i prodotti Azure Dev Tools for Teaching, i cui codici prodotto hanno una o due attivazioni.

Nel caso in cui l’utente dovesse terminare le attivazioni del prodotto nel portale, deve contattare l’amministratore del programma per chiedere le chiavi aggiuntive.

Sarà quindi possibile effettuare il login ESCLUSIVAMENTE TRAMITE LiveID di Microsoft preventivamente autorizzato e così composto:
account@uniba.it,
selezionando dopo “ACCOUNT PERSONALE e non invece AZIENDALE,
per effettuare la scelta ed il download gratuito, con licenza educational, di qualsiasi ambiente di sviluppo a propria scelta tra quelli disponibili.

Si potrà installarli su tutti i Personal Computer del Dipartimento e sul proprio PC di casa gratuitamente adoperando esclusivamente la propria, PERSONALE ED UNICA Product-Key distribuita da Microsoft.

E' vietata la distribuzione del software a terzi;
l'installazione sarà consentita su di un solo PC a scopo NON BUSINESS;

Il link per l’utilizzo del progetto è: https://aka.ms/type3

Per ulteriori informazioni sul servizio contattare info.csi@uniba.it

pubblicato il 20/12/2019 ultima modifica 22/02/2024