[Tutti] Lezioni in modalità ibrida, primo semestre a.a. 2021-2022

Si comunica agli studenti iscritti ai corsi di studio afferenti al Di.S.S.P.A. che le lezioni del primo semestre dell'a.a. 2021-2022 avranno inizio secondo il seguente calendario:

• CL STAL (II e III anno), CLM MdP, CLM STAL: 27 settembre 2021
  • CLM BQSA: 4 ottobre 2021
  • CLM IDEAS: 18 ottobre 2021
  • CL STAL (I anno): 18 ottobre 2021

Le lezioni si svolgeranno, in modalità ibrida (in presenza e da remoto in contemporanea), secondo l'orario delle lezioni ufficiale.

Gli studenti che vorranno frequentare le lezioni a distanza, potranno seguire le informazioni presenti nella specifica sezione.

Gli studenti che vorranno frequentare le lezioni in presenza, potranno farlo solo dopo aver effettuato la prenotazione del posto tramite APP PrenotaUNIBA.

Prima di accedere all'aula gli studenti dovranno registrare il proprio accesso alla struttura, come riportato di seguito. In corrispondenza dell'ingresso all'edificio in cui sono ubicate le suddette aule è presente un punto di check-in, che consente la lettura di un QR-code (identificativo dell'edificio) con il proprio smartphone.

Per l'ingresso alla struttura sarà quindi necessario autenticarsi con le proprie credenziali istituzionali studenti (login del sistema informatico ESSE3).

Dopo aver letto "l'autodichiarazione per l'accesso all'edificio", cliccando su "Registra entrata nel plesso" il sistema in risposta mostrerà:

• Il nome del plesso;
  • Un pollice verde;
  • Nome, cognome, data e ora.

La registrazione si effettua solo all'ingresso e deve essere ripetuta per ogni edificio in cui si accede nella giornata.

Qualora non si disponga di un'app di lettura di QR-code, si potrà utilizzare l'indirizzo indicato in ciascun punto di check-in o utilizzare il link: https://in.uniba.it/16

I dati saranno conservati per 30 giorni e poi rimossi dal database.

L’accesso alle aule e a tutti gli spazi dell’Ateneo (laboratori, biblioteche, aule studio,  dipartimenti ecc.) sarà consentito solo a chi è in possesso della Certificazione Verde COVID 19, oppure di un tampone antigenico o molecolare con esito negativo effettuato nelle 48 ore precedenti o del certificato medico di esenzione dalla vaccinazione rilasciato in conformità alle previsioni contenute nella circolare del Ministero della salute dello scorso 4 agosto 2021. Verrà inoltre mantenuto l’obbligo di indossare la mascherina in tutti gli ambienti universitari, fatta eccezione per i soggetti che abbiano patologie incompatibili con l’uso di tali dispositivi, attestate con certificazione medica.

È vietato l’accesso alle strutture in presenza di sintomatologie respiratorie e con temperatura corporea superiore ai 37,5°C. All’interno degli edifici è raccomandato il mantenimento della distanza di sicurezza di almeno 1 metro.

Per maggiori informazioni sui protocolli di sicurezza si rimanda alle linee guida pubblicate sul portale UniBa:

pubblicato il 22/09/2021 ultima modifica 30/08/2022 scaduto
Per qualsiasi problema nella visualizzazione di queste pagine si è pregati di contattare l'