Notizie attuali

Specie legnose invasive - Problemi e soluzioni: il caso del Portogallo

Si terrà il 23.11.2022 alle ore 15:30 il seminario in oggetto.

Scarica qui la locandina

Compilazioni piani online

Gli studenti regolarmente iscritti, per l'a.a. 2022/23, ai corsi di laurea triennali e magistrali, sono tenuti a compilare il piano di studi accedendo all'area ESSE3 con le proprie credenziali.
La procedura guidata è attualmente attiva.

La guida allegata fornisce ulteriori indicazioni sulla compilazione dei piani.

Pre-corsi - Lingua Inglese - cambio programma e inserimento nuove date

Si informa che è stato appena integrato il programma con nuove date e orari per il pre-corso di Inglese.

Qui disponibile il programma aggiornato.

Frequenza ai Corsi STA, STAL e TAS per gli Studenti in attesa di immatricolazione

Nelle more dello sblocco delle procedure di immatricolazione per l'aa 2022-2023  per i corsi triennali in Scienze e Tecnologie Alimentari (STAL), Scienze e Tecnologie Agrarie (STA) e Tecniche per l'Agricoltura Sostenibile (TAS) anche per gli studenti in attesa di immatricolazione è autorizzata la frequenza dei corsi come da calendario pubblicato sui siti dei rispettivi corsi di studio

Simulazioni della prova di verifica delle conoscenze

Il prossimo 10.10.2022 inizieranno le simulazioni.

Per maggiori informazioni consultare la scheda online qui disponibile.

Prove di verifica delle conoscenze di base

Il prossimo 17 ottobre si terranno alle ore 12:00 in aula XI le prove di verifica delle conoscenze di base per gli studenti del primo anno dei Corsi di studio triennali (STA, STAL, STAF, TAS)

[CLM STAL] Variazioni orario lezioni 3-7/10/22

Si comunica agli studenti interessati che l'orario delle lezioni della settimana 3-7/10/2022 subirà le seguenti variazioni:

• 4 ottobre, 11.30-13.30: lezione del "C.I. Tecnologia dei cereali e delle conserve alimentari" SOSPESA
  • 5 Ottobre, ore 10.30-13.30: Modulo di "Metodologie microbiologiche avanzate" al posto del "C.I. Tecnologie dei cereali e delle conserve"
  • 6 Ottobre, ore 8.30-11.30: "Applicazione di macchine ed impianti" al posto di "C.I. Tecnologie dei cereali e delle conserve"
  • 5 Ottobre, 14.30-16.30: "Applicazione di macchine ed impianti" SOSPESA

[Tutti] Ricevimento "Inglese" ottobre 2022

Si comunica a gli studenti interessati che l'attività di ricevimento di "Inglese" (dott.ssa Christopher) si terrà nei giorni 6, 11, 19 e 26 ottobre 2022dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso l'Isola didattica di Agraria (piano terra, III scala, plesso nuovo).

Disponibilità aule in orario pomeridiano per attività studenti

Si comunica agli studenti interessati l'elenco delle aule disponibili per attività di studio individuale:

• lunedì: aula IV - aula V - aula VIII - aula IX
  • martedì: aula II - aula V - aula VIII - aula IX - aula X
  • mercoledì: aula I - aula V
  • giovedì: aula I - aula III - aula IV - aula VI - aula VII - aula VIII - aula X
  • venerdì: tutte tranne aula XI e aula XV.

Si precisa che tali disponibilità possono variare a causa dello svolgimento di impegni istituzionali attualmente non previsti.

Planner on-line attività didattiche

Si comunica a tutti gli interessati che è on-line un sistema per la consultazione degli impegni delle aule in attività relative alla didattica (lezioni, esami, seminari, ecc.).

Il sistema AuleAgraria è disponibile al link: https://auleagraria.uniba.it

[CL STAL] Materiale didattico "Idoneità di Inglese"

Si comunica agli studenti interessati che alcuni materiali utili alla preparazione della prova di "Idoneità di Inglese" sono disponibili fra il materiale didattico (STAL 2021) del team con codice univoco: lipb11y

Rural4University 2020

Cos'è Rural4University?

L’iniziativa pilota 2020 è dedicata al tema:“Sostenibilità e innovazione. Le nuove sfide della politica di sviluppo rurale”. La Rete rurale intende offrire agli studenti e ai loro docenti l’opportunità di confrontarsi con esponenti ed esperti delle imprese attive nel settore e di conoscere casi studio aziendali, che testimoniano la messa in atto nell’ambito dei Psr di buone pratiche connesse al tema dell’agricoltura sostenibile, filo conduttore dell’iniziativa.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito della rete rurale: www.reterurale.it/rural4learning

L'Università degli Studi di Bari Aldo Moro ha recentemente emanato il Manuale dei comportamenti e delle buone pratiche per l'utilizzo degli spazi universitari, a cui tutti gli utenti sono strettamente tenuti a fare riferimento durante le ore di permanenza presso le strutture universitarie.

Al fine di evitare spiacevoli inconvenienti, gli studenti interessati sono pregati di leggere e diffondere fra tutti gli invitati alle sedute di laurea le indicazioni fornite nel suddetto Manuale.

ultima modifica 09/09/2022
Per qualsiasi problema nella visualizzazione di queste pagine si è pregati di contattare l'