Modalità di ritiro: pergamena di laurea

I laureati dal 1 settembre 2012 al 31 dicembre 2021 che hanno già inoltrato domanda telematica di ritiro diploma sul sito SCERPA possono ritirare la propria pergamena presso il Centro Polifunzionale Studenti (Via Garruba 1/A- Bari).

Solo la richiesta di pergamena per i laureati dal primo gennaio 2018 al 31 dicembre 2019 viene prodotta automaticamente.

Lo sportello per il rilascio dei diplomi sarà attivo il martedì, orario continuato, dalle ore 9.00 alle ore 16.00 e il mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Documenti da presentare al ritiro:

• Domanda  di rilascio pergamena firmata (scaricabile dalla propria pagina SCeRPA)
  • Fotocopia del proprio documento di riconoscimento
  • Attestazioni pagamento imposte di bollo (le imposte di bollo sono calcolate da SCeRPA. Per chiarimenti sulle imposte dovute è necessario rivolgersi alla propria Segreteria Studenti. Il personale allo sportello di rilascio non ha competenza in materia fiscale.)
  • Numero di registro del diploma (Per accelerare le operazioni di consegna delle pergamene, lo studente può annotare il numero di registro, riportato nell’avviso in SCeRPA, sulla propria domanda di rilascio diploma)

In caso di ritiro da parte di persona delegata e’ necessario presentare anche:

• Modulo di delega compilato e firmato (scaricabile dalla propria pagina SCeRPA)
  • Fotocopia del documento della persona laureata
  • Fotocopia del documento del delegato che ritira la pergamena.

pubblicato il 05/07/2018 ultima modifica 09/05/2022