Selezione per l’assegnazione di n. 800 “Borse di studio Aldo Moro” da euro 500,00 ciascuna, per l’anno accademico 2020/2021, da conferire a studenti meritevoli e in condizioni di disagio economico

È indetta una selezione per l’assegnazione di n. 800 “Borse di studio Aldo Moro” da euro 500,00 ciascuna, per l’anno accademico 2020/2021, da conferire a studenti meritevoli e in condizioni di disagio economico.

Scheda informativa


 

Selezione per l’assegnazione di “Borse di studio Aldo Moro” Anno Accademico 2020/2021

 

Beneficiari : Possono usufruire della borsa di studio gli studenti dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro (d’ora innanzi Università), in possesso dei requisiti di reddito e di merito di cui al successivo art. 3 del presente bando, iscritti ad uno dei seguenti corsi di studio:

 

- laurea di primo livello/triennale

- laurea magistrale

- laurea magistrale a ciclo unico

Gli studenti destinatari del beneficio, inoltre, devono risultare immatricolati o iscritti entro e non oltre il 1° anno successivo alla durata legale del corso di studi (1° anno fuori corso).

 

 

Periodo di riferimento: Anno Accademico 2020/2021

 

AVVISO: La domanda dovrà essere prodotta esclusivamente  in via telematica collegandosi al sistema Esse3, a partire dal giorno 22 marzo al giorno 23 aprile entro e non oltre le ore 12.00, accedendo nella propria pagina personale tramite le credenziali studente, cliccando nel menù a sinistra alla voce “Segreteria” e selezionando la sottovoce corrispondente.

La domanda, che dovrà essere stampata al termine della procedura telematica, non dev'essere trasmessa alla  U.O. Provvidenze agli studenti e disabilità ma conservata a cura dello studente.

AVVISO: Gli studenti che hanno già presentato l’ISEE per l'immatricolazione/iscrizione all'anno accademico 2020/2021, non devono inviare nessuna documentazione in quanto verrà utilizzato l’importo acquisito dall’INPS e già registrato in ESSE (art. 3 bando).

Sono tenuti alla presentazione dell’attestazione ISEE gli studenti con disabilità, con riconoscimento di handicap ai sensi dell’art. 3, comma 1, della legge 5 febbraio 1992, n. 104, o con un’invalidità pari o superiore al 66% (art. 3 bando).


 

AVVISO: Gli studenti provenienti da altre sedi universitarie e/o da altri corsi di studio che hanno sostenuto esami e/o attività formative, anche espletate durante i periodi di formazione all’estero, prima del termine del 30 novembre 2020 convalidati dalla struttura didattica competente e registrati nel sistema gestionale Esse3 con indicazione della data di delibera successiva al predetto termine, per i quali tale modalità di registrazione costituisce un ostacolo tecnico al perfezionamento della domanda di partecipazione alla selezione in parola, sono tenuti a produrre istanza utilizzando l’allegato modulo nel quale attestare tali attività e i relativi cfu attribuiti utili al perfezionamento della domanda di partecipazione, esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo universitabari@pec.it o a mezzo mail all’indirizzo protocollo.generale@uniba.it entro e non oltre i termini previsti dall'Art. 7 del bando di selezione, ovvero dal giorno 22 marzo al giorno 23 aprile.

 


AVVISO: ai fini dell’accettazione della borsa di studio, i soli studenti vincitori sono tenuti a compilare gli application form online come di seguito indicati, entro il termine perentorio del 05 novembre 2021 ore 12:00, pena decadenza, a tutti gli effetti, dal diritto all’erogazione della borsa di studio.

 

- Vincitori immatricolati:

https://community.ict.uniba.it/rilevazioni/sezione-servizi-agli-studenti/bando-800-borse-aldo-moro-aa-2020-2021/immatricolati

 

 -   Vincitori iscritti ad anni successivi al primo:

https://community.ict.uniba.it/rilevazioni/sezione-servizi-agli-studenti/bando-800-borse-aldo-moro-aa-2020-2021/iscritti

 

Documentazione allegata


 

Azioni sul documento

pubblicato il 16/03/2021 ultima modifica 01/06/2022