Modalità di immatricolazione

I candidati vincitori dovranno  effettuare l’ immatricolazione pena decadenza dal diritto all’immatricolazione, entro i termini indicati nel bando di concorso e s.m.i. (D.R. n. 1825 del 02.05.2013 e D.R. n. 2108 del 21.05.2013)

Decorso inutilmente  il termine indicato nel predetto bando, gli interessati saranno dichiarati rinunciatari ed il posto resosi così vacante nella scuola sarà ricoperto dal primo degli idonei in graduatoria.

La domanda di immatricolazione va compilata via web con le modalità sottoindicate:

• collegarsi al sito http://www.uniba.it/studenti/segreteria-on-line e accedere ai servizi di segreteria online
    • cliccare su immatricolazione ed effettuare la compilazione guidata della domanda
  • dalla sezione Pagamenti stampare il modulo MAV (Modulo Avviso Pagamento) che riporterà l’importo dovuto quale prima rata da pagare entro il termine indicato dal bando, pena la decadenza dal diritto all’immatricolazione, esclusivamente con una delle seguenti modalità che non prevedono alcuna commissione:

a) presso uno sportello bancario di una Agenzia di BANCA CARIME o di altre banche del

Gruppo UBI-Banca;

b) tramite il sito internet www.quiubi.it per i titolari di c/c che hanno attivato il servizio

“QuiUBI”;

c) con carta Bancomat presso gli sportelli Bancomat di Banca Carime e delle Banche del

Gruppo UBI Banca che forniscono analogo servizio.

N.B.  Ai sensi del Regolamento per la determinazione di tasse e contributi non sono previste agevolazioni di esonero  ad eccezione  dei   portatori di handicap.

Il procedimento di immatricolazione si perfeziona con la consegna, esclusivamente a mano, entro il termine indicato dal bando, pena decadenza, presso lo sportello dell’Area Scuole di Specializzazione di area sanitaria, medico-chirurgica e veterinaria – palazzo Ateneo – I Piano – P.zza Umberto I – Bari della seguente documentazione:

• ricevuta relativa all’avvenuta immatricolazione via web, unitamente alla copia fotostatica del modulo MAV attestante il pagamento della prima rata
    • copia di un valido documento d’identità.
  • n° 2 foto identiche, formato tessera, di cui una legalizzata (è possibile effettuare la legalizzazione presso il Settore I – Area Scuole di Specializzazione dell’Area Sanitaria, Medico-Chirurgica e Veterinaria, presentandosi muniti di un valido documento di riconoscimento e di una marca da bollo di € 16,00)
    • dichiarazione su apposito modulo (Scarica il modulo >>>) predisposto dall’Area Scuole di specializzazione dell’area sanitaria medico-chirurgica e veterinaria, con la quale il candidato dichiara di aver preso visione del codice dei comportamenti nella comunità accademica di questo Ateneo, impegnandosi ad accettarlo (visionabile sul sito internet www.uniba.it).
    • dichiarazione di incompatibilità da sottoscrivere su apposito modulo predisposto dall’Area Scuole di specializzazione dell’area sanitaria medico-chirurgica e veterinaria. Scarica il modulo >>>
  • copia della polizza  assicurativa per i rischi professionali, per la responsabilità civile contro terzi e gli infortuni connessi all’attività assistenziale svolta dal medico in formazione nelle proprie strutture alle stesse condizioni del proprio personale (documentazione dovuta solo dal personale medico dipendente del S.S.N.)
    • copia della certificazione medica attestante il grado di disabilità per i portatori di handicap

pubblicato il 12/07/2013 ultima modifica 09/05/2022