Al via il Corso di Formazione sulla Valutazione di impatto della Terza Missione all'Università di Bari

E’ partito ieri all'Università degli Studi di Bari Aldo Moro il corso di formazione sulla "Valutazione d'impatto della Terza Missione", rivolto al personale tecnico amministrativo dell'ateneo impegnato nelle attività connesse alla Terza Missione.

La Terza Missione è l'insieme delle attività attraverso cui l'Università interagisce direttamente con la società, contribuendo a migliorare la qualità della vita e contrastare le disuguaglianze.

Il corso si propone di dotare i partecipanti degli strumenti necessari per valutare in modo efficace l'impatto di queste attività, tassello fondamentale nel percorso di crescita dell'Università, volta a rafforzare il suo legame con la società e a promuovere trasformazioni positive in ambiti cruciali come l'economia, la cultura, la salute e l'ambiente.

Il corso è coordinato dal Prof. Giuseppe Pirlo, Delegato del Rettore alla Terza Missione e rapporti con il territorio e promosso dalla Sezione Ricerca e Terza Missione Centri di Ateneo. E' suddiviso in cinque moduli per un totale di 40 ore; il corso si svolge in presenza con metodologia laboratoriale. Questo corso, nella sua prima edizione, segna un'importante iniziativa dell'Università di Bari per potenziare l'efficacia della Terza Missione, contribuendo in modo significativo allo sviluppo e all'innovazione del territorio.

Per informazioni, scrivere al seguente indirizzo e-mail:
terza.missione@uniba.it

news_corso.png