Summer School Bionomia Marina delle Isole Tremiti III°Edizione: dal 5 al 9 giugno 2023

Si svolgerà alle isole Tremiti, dal 5 al 9 giugno 2023, la terza edizione della Summer School organizzata dal Dipartimento di Bioscienze, Biotecnologie e Ambiente (DBBA) in collaborazione con la Commissione Oceanografica Intergovernativa dell’UNESCO (IOC-UNESCO) e EON Italia.

Con il progetto dedicato alla riforestazione della Posidonia oceanica nell’Area Marina Protetta delle Isole Tremiti, curato dal prof. Francesco Mastrototaro (DBBA) e dal dott. Giovanni Chimenti, attualmente ricercatore del Consorzio Nazionale Interuniversitario per le Scienze del Mare, l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro partecipa a Save the Wave, iniziativa avviata da IOC-UNESCO e E.ON con l’obiettivo di tutelare e ripristinare gli ecosistemi marini del Mediterraneo.

La Summer SchoolBionomia Marina delle Isole Tremiti” è una delle attività previste dal progetto di reimpianto della Posidonia oceanica e vedrà quindici studenti di cinque università italiane, nonché uno studente in mobilità Erasmus, impegnati in  laboratori e attività pratiche in mare, principalmente incentrate sullo studio e valorizzazione di habitat marini strutturati da invertebrati, sulle metodologie per il monitoraggio della fauna e  risanamento delle Fanerogame marine.

programma.png

Maggiori informazioni disponibili sulla pagina della Summer School