Bando per premio di laurea “Prof.ssa Mariantonietta Paradiso Volpe”: scadenza 4 agosto 2023

Il Centro Interuniversitario di Ricerca “Seminario di Storia della Scienza”, il Soroptmist International Club di Bari e la famiglia Paradiso Volpe indicono un bando di concorso per titoli per l’assegnazione di un premio di laurea denominato “prof.ssa Mariantonietta Paradiso Volpe”, riservato a studentesse, dell’importo di 2.500,00 euro al lordo degli oneri a carico del percipiente.

Il premio, inteso quale incoraggiamento alla continuazione degli studi, è intitolato alla memoria della prof.ssa Mariantonietta Paradiso Volpe, ricercatrice confermata e professoressa aggregata di “Teoria e storia della comunicazione scientifica” presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, componente del Consiglio scientifico del Centro Interuniversitario di Ricerca “Seminario di Storia della Scienza”, scomparsa il 14 gennaio 2023, per onorare la sua passione nella trasmissione dei saperi e la sua attività di supporto alla crescita culturale e professionale delle studentesse più capaci.

Sono ammesse a partecipare alla selezione le candidate in possesso dei seguenti requisiti:

1)  aver conseguito la Laurea Magistrale presso una delle università italiane negli AA.AA. 2018/2019, 2019/2020, 2020/2021 e 2021/2022;

2)   aver elaborato una tesi su un argomento di Storia della Scienza.

Le domande di partecipazione possono essere trasmesse entro il 4 agosto 2023 per PEC al seguente indirizzo: direzione.ssscienza@pec.uniba.it con l’indicazione “Candidatura al premio di laurea riservato a studentesse denominato prof.ssa Mariantonietta Paradiso Volpe”.