BANDO ERASMUS+ TRAINEESHIP A.A. 2023-2024

E' on-line il nuovo bando per l'assegnazione di mobilità Erasmus+ ai fini di tirocinio, a.a. 2023/24.
Gli studenti interessati all’assegnazione di una mobilità Erasmus+ Traineeship e all’eventuale contributo finanziario Erasmus+ devono candidarsi esclusivamente online tramite ESSE3, entrando nella propria area riservata, selezionando la voce Mobilità internazionale, successivamente ERASMUS+ Traineeship a.a. 2023-24.

La piattaforma ESSE3 per la ricezione delle domande si chiuderà il 9 Febbraio 2024, alle ore 12. Oltre tale termine non sarà più possibile presentare candidature online.

I candidati NON dovranno presentare nessun documento cartaceo, la candidatura è totalmente online. Ogni candidato potrà presentare una sola domanda, pena l’esclusione.

I tirocini dovranno concludersi entro il 31 LUGLIO 2025.

Allegato A - Domanda di candidatura

Allegato B - Lettera di accettazione della sede ospitante

Prima di presentare domanda, i candidati interessati sono invitati a leggere le informazioni di seguito riportate:

- Guida per la presentazione della domanda on-line

- F.A.Q.

Ai sensi dell'Art. 11 del bando, gli “Assegnatari” sono tenuti ad inviare la Dichiarazione di accettazione della mobilità Erasmus+ Traineeship  all’indirizzo universitabari@pec.it entro i 10 giorni lavorativi successivi alla data di pubblicazione della graduatoria, o a produrre istanza di rinuncia alla mobilità. Non ottemperando a tale obbligo, i succitati studenti saranno considerati rinunciatari e l’Ufficio Erasmus procederà alla riattribuzione delle borse disponibili agli idonei che seguono in graduatoria.

Per gli studenti "Idonei", non è obbligatorio presentare la lettera di accettazione nei tempi su indicati. Tuttavia, nel caso in cui lo studente risultato idoneo intenda partire anche senza contributo, prima della sua partenza dovrà inviare la Dichiarazione di accettazione della mobilità senza contributo.

- Dichiarazione di accettazione

- Dichiarazione di rinuncia