BANDO ERASMUS+ TRAINEESHIP A.A. 2023-2024

E' on-line il nuovo bando per l'assegnazione di mobilità Erasmus+ ai fini di tirocinio, a.a. 2023/24.
Gli studenti interessati all’assegnazione di una mobilità Erasmus+ Traineeship e all’eventuale contributo finanziario Erasmus+ devono candidarsi esclusivamente online tramite ESSE3, entrando nella propria area riservata, selezionando la voce Mobilità internazionale, successivamente ERASMUS+ Traineeship a.a. 2023-24.

La piattaforma ESSE3 per la ricezione delle domande si chiuderà il 9 Febbraio 2024, alle ore 12. Oltre tale termine non sarà più possibile presentare candidature online.

I candidati NON dovranno presentare nessun documento cartaceo, la candidatura è totalmente online. Ogni candidato potrà presentare una sola domanda, pena l’esclusione.

I tirocini dovranno concludersi entro il 31 LUGLIO 2025.

Allegato A - Domanda di candidatura

Allegato B - Lettera di accettazione della sede ospitante

Prima di presentare domanda, i candidati interessati sono invitati a leggere le informazioni di seguito riportate:

- Guida per la presentazione della domanda on-line 

- F.A.Q. 

        Dichiarazione accettazione_aggiornamento

Ai sensi dell'Art. 11 del bando, gli “Assegnatari” sono tenuti ad inviare la Dichiarazione di accettazione della mobilità Erasmus+ Traineeship  all’indirizzo universitabari@pec.it entro i 10 giorni lavorativi successivi alla data di pubblicazione della graduatoria, o a produrre istanza di rinuncia alla mobilità. Non ottemperando a tale obbligo, i succitati studenti saranno considerati rinunciatari e l’Ufficio Erasmus procederà alla riattribuzione delle borse disponibili agli idonei che seguono in graduatoria.


- Dichiarazione di rinuncia

pubblicato il 12/12/2023 ultima modifica 13/12/2024

Azioni sul documento