Vedere la povertà. Prospettive tra materiale ed immateriale

• Quando il 17/10/2023 dalle 16:00 alle 18:30 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove Centro Polifunzionale Studenti, Palazzo ex Poste, piazza C. Battisti, Bari

In UniBa la formazione è scientifica, culturale e sociale: dentro questa ispirazione, in occasione della Giornata Mondiale per l'Eradicazione della Povertà, il prossimo 17 ottobre 2023, presso l'ex Palazzo Poste (piazza C. Battisti, Bari), si svolgerà un seminario interdisciplinare nel quale interrogarci sulla Povertà poliedrica del nostro tempo e sul ruolo della cultura nella promozione sociale.

Il seminario inaugura la Prospettiva fotografica "Io non sono quella sedia": percorso tra immagini e parole per conoscere - e ri-conoscere - la/le Povertà realizzato dagli operatori di Area 51, col patrocinio gratuito del Comune di Bari - Assessorato al Welfare.

Intervengono il Magnifico Rettore, Stefano Bronzini, il Direttore del Dirium, Paolo Ponzio, l'Ass. al Welfare, Francesca Bottalico, il delegato alle Periferie per l'Arcidiocesi di Bari Bitonto, mons. Gianni De Robertis.

Il Seminario sarà tenuto da Maristella Gatto ed Annalisa Caputo ( Dirium), Stella Laforgia (Giurisprudenza) e Chiara Scardicchio (Scuola di Medicina).

La mostra sarà presentata dalla sua ideatrice, Anna D'Attolico, coordinatrice di Area 51

Direzione scientifica: A.Chiara Scardicchio Direzione artistica e testi di Tomas di Terlizzi ed Andrea Mori Allestimento donato da RotarAct Bari.

Seminario UniBA e Inaugurazione Mostra Area 51.jpg

pubblicato il 06/10/2023 ultima modifica 06/10/2023