• Quando il 04/12/2023 dalle 15:00 alle 17:00 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Palazzo Chiaia Napolitano, Aula Don Tonino Bello (Via Crisanzio 42, Bari)

Locandina-Seminario-di-Studi.jpg

Lunedì 4 dicembre 2023, dalle ore 15.00 alle ore 17.00 presso l'aula Don Tonino Bello del Dipartimento di Scienze della Formazione Psicologia e Comunicazione (Via Crisanzio 42, Bari) si terrà il Seminario di Studi "Criminal profiling e analisi della scena del crimine La psicologia investigativa".

Il seminario è organizzato con l'Arma dei Carabinieri, con cui come Università degli Studi di Bari abbiamo una convenzione, per attività in comune, tra cui attività didattiche, formazione e ricerca.

Il seminario, sui temi del criminal profiling, analisi e valutazione della scena del crimine e psicologia investigativa, è organizzato in collaborazione con i colleghi Proff. Armando Saponaro e Gabriele Mandarelli e gli studenti che partecipano ai loro insegnamenti, ed anche in collaborazione con il gruppo di lavoro di ateneo insediato dal Magnifico Rettore Uniba che si occupa delle attività progettuali con le amministrazioni penitenziarie, e del Polo Didattico Universitario Penitenziario, con la Società Italiana di Criminologia, con il Coordinamento Nazionale dei delegati della CRUI per i Poli Didattici Universitari Penitenziari in Italia e con il Centro Interdipartimentale CIPSAIMEGA, UNIBA.

pubblicato il 27/11/2023 ultima modifica 27/11/2023